mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » 6 giugno Teatro S. Giorgio di Udine, MAGIC

6 giugno Teatro S. Giorgio di Udine, MAGIC

image_pdfimage_print

MAGIC_ meno 3 giorni al debutto dei Magic (i) ragazzi della Bottega del Teatro! giovedì 6 giugno (inizio ore 21, ingresso libero) sarà tutto per loro il palcoscenico del Teatro S. Giorgio di Udine, per la prima di Donne al volante , uno spettacolo scritto a partire dall’opera di Aristofane Le donne al Parlamento e con ispirazioni civili più contemporanee. In scena i 13 partecipanti al Laboratorio di propedeutica teatrale della Bottega, guidato da Giorgio Monte e Manuel Buttus del Teatrino del Rifo, per una messa in scena sviluppata con il contributo di tutti e cinquanta i ragazzi partecipanti ai diversi laboratori della Bottega del Teatro, per la drammaturgia, la realizzazione delle scene, i costumi, l’arredo scenico e i video dello spettacolo.
Che cosa succede quando chi è escluso dal governo della cosa pubblica, decide di reagire, prende il potere e propone un’alternativa radicale? Lo racconta Aristofane in Le donne al Parlamento, commedia con protagonista un gruppo di donne esasperate da governanti uomini incapaci e disonesti, che decide di dar vita ad uno sconvolgente cambiamento e darsi alla politica attiva. L’opera utopica di Aristofane ispira Donne al volante, una commedia contemporanea con protagonisti giovani ragazze e ragazzi che riflettono sul senso della politica e sul bisogno di rinnovamento del nostro sistema di vita, un’urgenza molto sentita, soprattutto fra le nuove generazioni.

TEATRO S.GIORGIO ESTATE A KM 0 _ dal 21 giugno al 24 luglio, il nostro Teatro di Borgo Grazzano accende l’estate udinese per sette serate ideate dal CSS e capitanate dagli artisti e le formazioni della vivacissima scena teatrale, musicale e delle arti visive a Km 0.
Con Marta Cuscunà, teatrino del Rifo, Angelo Comisso, Rebi Rivale, (TRA), Barbara Stimoli/Lorenzo Missoni, Felici ma furlans live, Teatro Incerto. Dentro al teatro gli spettacoli e i concerti, assieme alle installazioni e le esposizioni degli artisti visivi (a cura di Etrarte). Negli spazi all’aperto ritroviamoci per i rinfrescanti pre e dopo spettacolo nel Lounge Bar, con la musica live del corner Unplugged per i giovani musicisti e le band esordienti in acustico all’ora dell’aperitivo e dalle 22 fino a mezzanotte con le dirette musicali dalle frequenze di Radio Ondefurlane.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top