sabato , 8 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » 26° Festival Internazionale del balletto POLITEAMA ROSSETTI

26° Festival Internazionale del balletto POLITEAMA ROSSETTI

image_pdfimage_print
  • TRIESTE: Politeama Rossetti  Sabato 14 Aprile 2012 Ore: 19.00

 

Il Festival internazionale del balletto è il tradizionale appuntamento con cui il Cenacolo Arabesque – Amici dell’Unicef di Ronchi dei Legionari (Gorizia) con la direzione artistica di Doriana Comar ogni anno vuole festeggiare la Giornata mondiale della danza indetta dall’Unesco. La 26^ edizione, si svolgerà sabato 14 aprile 2012 presso il Teatro Politeama Rossetti di Trieste con inizio alle ore 19.00. Sul prestigioso palcoscenico triestino si alterneranno oltre 200 allievi dagli 11 ai 20 anni provenienti dalle scuole di danza del Friuli Venezia Giulia, delle altre regioni d’Italia e dall’estero. Saranno presentate coreografie inedite spaziando dallo stile classico al modern e al jazz. In particolare va segnalata la presenza degli allievi delle scuole professionali europee come la Scuola di ballo dell’Opera di Stato di Vienna, il Conservatorio per la musica e la danza di Lubiana e il Codarts – Accademia di danza di Rotterdam.

La manifestazione gode del supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, della Provincia di Trieste e del Comune di Trieste. Per informazioni: Cenacolo Arabesque, tel. 0481.779716, e.mail: cenacoloarabesque@albamail.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top