sabato , 25 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Torna Trieste Next, dal 27 al 29 settembre

Torna Trieste Next, dal 27 al 29 settembre

image_pdfimage_print

Torna Trieste Next, l’evento che connette ricerca scientifica e impresa
WaterWISE sarà il titolo di Trieste Next 2013, il Salone Europeo della Ricerca Scientifica che si terrà a Trieste dal 27 al 29 settembre, con un’anticipazione già nella serata del 26 settembre. Nella sua seconda edizione, Trieste Next accenderà quindi i riflettori sul tema dell’acqua – fattore vitale per l’umanità e per l’economia – e sulle sue molteplici implicazioni.  Le Venezie che si candidano a Capitale Europea della Cultura nel 2019 vedranno quindi per tre giorni concentrarsi a Trieste – la città più rappresentativa in termini di ricerca scientifica, grazie all’elevata concentrazione di università, centri di ricerca e istituti di rilievo internazionale – ricercatori, imprenditori, filosofi, giornalisti, studenti e quanti altri saranno interessati non solo a scoprire i segreti dell’acqua, ma soprattutto a trovare, grazie ai numerosi incontri tra impresa e ricerca, nuove applicazioni che favoriscano uno sviluppo sostenibile.
La seconda edizione di Trieste Next – Salone Europeo della Ricerca Scientifica è promossa da Comune di Trieste, Università di Trieste e da Nordesteuropa Editore, con il contributo di Fondazione CRTrieste. Copromotori Area Science Park, Camera di Commercio di Trieste, Provincia di Trieste, Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e SISSA. Main partner: Telecom Italia e Wärtsilä Italia. Supporter: Dussmann e Brazzale Gran Moravia.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top