martedì , 18 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Libri » “Tommaso Cerno graditissimo ospite al Teatro FVG 10 maggio alle 18 alla Sala Bartoli

“Tommaso Cerno graditissimo ospite al Teatro FVG 10 maggio alle 18 alla Sala Bartoli

image_pdfimage_print

La presentazione del suo Inferno. La Commedia del potere. Il libro è illustrato da Makkox. Ne parleranno venerdì l’autore assieme a Francesco Peroni, Antonio Calenda e Cristina Benussi. La presentazione è a ingresso libero”.

Sarà l’autore Tommaso Cerno – udinese, giornalista del settimanale “l’Espresso”, dove ha firmato importanti inchieste di politica e attualità, e commentatore politico – a presentare venerdì 10 maggio alla Sala Bartoli il suo nuovo libro: “Inferno. La Commedia del potere”.   Alla conversazione – che si terrà alle ore 18 – prenderanno parte, oltre a Cerno, Francesco Peroni, la professoressa Cristina Benussi ed Antonio Calenda, che leggerà alcune pagine del libro. “Inferno. La Commedia del potere” racconta in terzine dantesche un viaggio nella politica italiana alla vigilia dell’avvento della Terza Repubblica: con Giulio Andreotti nel ruolo che fu di Virgilio. A illustrare le varie tappe della discesa, le vignette di Makkox, l’unico in grado di raccontare con i suoi disegni l’Italia dei nostri giorni.

Nell’occasione sarà allestito a Teatro un banchetto di vendita a cura di LaFeltrinelli – Trieste.

Il giorno precedente – 9 maggio alle ore 21 – in apertura del festival Vicino/Lontano a Udine, alla Chiesa di San Francesco, si terrà una lettura scenica di “Inferno. La Commedia del potere” con Paolo Fagiolo, per la regia di Gianni Cianchi.

Informazioni anche sul sito www.ilrossetti.it e al centralino del Teatro 040-3593511

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top