domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Super FVG » Il sentiero CAI 749 intitolato a Renato Qualizza
Il sentiero CAI 749 intitolato a Renato Qualizza

Il sentiero CAI 749 intitolato a Renato Qualizza

image_pdfimage_print

Sabato 4 settembre si è tenuta la cerimonia di intitolazione del sentiero CAI 749 a Renato Qualizza, fondatore e primo reggente della Sezione Cai Val Natisone. Il tracciato da lui ideato, parte dal parcheggio davanti al Liceo linguistico e alla Chiesa di San Pietro al Natisone e raggiunge la vetta del monte Matajur. Fu completato e inaugurato nel 1992 e negli anni è diventato un sentiero molto apprezzato dai cultori della montagna.

All’evento, accompagnato dal coro “Nediski Puobi” diretto da Bepo Chiabudini.  sono intervenuti il vice Sindaco di San Pietro al Natisone Cesare Pinatto, il presidente della Commissione Carnica Sentieri Pierluigi Tami, tanti soci e amici del CAI Val Natisone tra cui Dino Gorenzach e Ivo Paljavec che hanno ricordato la figura del dott. Qualizza, il suo impegno per la valorizzazione delle Valli del Natisone e la sua passione per la montagna.

La domenica molte persone hanno partecipato all’escursione organizzata dal CAI Val Natisone lungo il sentiero 749 in occasione dell’annuale Festa della Montagna.

About Federico Gangi

Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013. Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, laureato in Legge alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trieste. Ideatore della Fedarmax e di Brainery Academy, co-fondatore e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top