martedì , 21 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » L'arte di comunicare » Trieste 4 giugno 2016 ore 10.30 – Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini – “L’illusione del paranormale” – Conferenza Spettacolo dell’Illusionista Jan Hidden
Trieste 4 giugno 2016 ore 10.30 – Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini – “L’illusione del paranormale” – Conferenza Spettacolo dell’Illusionista Jan Hidden

Trieste 4 giugno 2016 ore 10.30 – Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini – “L’illusione del paranormale” – Conferenza Spettacolo dell’Illusionista Jan Hidden

image_pdfimage_print

Sabato 4 giugno 2016 alle 10.30, il gruppo Locale del CICAP – Friuli Venezia Giulia presenta la conferenza-spettacolo:

“L’illusione del paranormale”

downloadcondotta da Giuliano Bettella.

Si esibirà l’illusionista Jan Hidden.

L’evento è organizzato dal Servizio Biblioteche del Comune di Trieste e si terrà presso la sede della Biblioteca Comunale Quarantotti Gambini, in via delle Lodole 7/a, a Trieste.

Cosa si sa davvero, oggi, con certezza, sui cosiddetti “fenomeni paranormali”?

E’ possibile riprodurne alcuni dal vivo, a stretto contatto con un pubblico attento, senza trucchi televisivi, senza ricorrere a congegni sofisticati, e senza complici?

Cos’è il “mentalismo”? Fino a che punto possiamo essere ingannati dalle illusioni? Fino a che punto certe performance straordinarie si possono attribuire a fenomeni casuali?

Come erano classificati tradizionalmente i fenomeni paranormali, e come si potrebbero invece classificare ora, alla luce di anni di indagini, e di una riflessione critica?

Durante la conferenza-spettacolo si cercherà di rispondere a queste, e ad altre, domande, alternando commenti, discussioni, e illusioni. Con qualche sorpresa.

 

Ingresso libero e gratuito, senza prenotazione, fino a esaurimento posti.

 

Per informazioni:

email: friuli-vg@cicap.org

sito: www.cicap.org/friuli

About Massimo Fabris

Nasce e vive a Trieste, dove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Impiegato nel settore privato. Appassionato di fumetto, letteratura, cinema, musica e teatro.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top