lunedì , 2 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Stelle da guardare, stelle da studiare presso l’osservatorio di Remanzacco il 15 feb.2015

Stelle da guardare, stelle da studiare presso l’osservatorio di Remanzacco il 15 feb.2015

image_pdfimage_print

Col progetto “Cosmonauti – Viaggiatori a spasso tra stelle e storie” il Circolo Nuovi Orizzonti sostenuto da regione FVG e da una cordata di enti nazionali e internazionali, prosegue l’attività di divulgazione scientifica dell’astronomia attraverso incontri e spettacoli rivolti a giovani e adulti (il calendario completo è visualizzabile su www.nuoviorizzontiudine.org). Il prossimo appuntamento è in programma domenica 15 febbraio alle

Osservatorio di Remanzacco

Osservatorio di Remanzacco

ore 21.00 quando il pubblico potrà partecipare alla serata osservativa presso l’Osservatorio di Remanzacco curata da AFAM – Associazione Friulana di Astronomia e Meteorologia, www.afamweb.com. Sabato 21 febbraio, invece, alle ore 20.45 a Udine presso l’Auditorium “G. De Cesare” avrà luogo l’incontro “L’astronomia va a scuola” alla presenza di Luigi Antonio Smaldone (Università di Napoli Federico II – Planetario di Caserta) e Korado Korlević (direttore dell’osservatorio astronomico di Višnjan – Croazia), due importanti personalità del mondo scientifico internazionale che affronteranno temi e problemi della didattica della “scienza delle stelle”. A cura di AFAM e GIREP. Tutti gli eventi sono a ingresso libero. Informazioni circolonuoviorizzonti@gmail.com.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top