giovedì , 14 Novembre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Giovani espressioni » Il Bearzi chiama lo spazio, risponde Samantha Cristoforetti!

Il Bearzi chiama lo spazio, risponde Samantha Cristoforetti!

image_pdfimage_print

Grande attesa per la giornata di sabato 31 gennaio durante la quale, all’interno dei festeggiamenti per il bicentenario di Don Bosco, l’istituto udinese si collegherà direttamente con la Stazione Spaziale Internazionale e con il suo inquilino “Made in Italy” in orbita a circa 400km.

Precisamente alle ore 9.38, ma con i primi interventi già dalle ore 9:00, la palestra del Bearzi raccoglierà studenti dello stesso istituto ed ospiti esterni per un’occasione davvero unica, concessa a sole quattro scuole in tutta Italia.

AstroSamantha risponderà alle domande preparate dai giovani appassionati riguardanti l’esperienza del viaggio e della permanenza nello spazio, che ormai si portare da più di due mesi, e su tutte le conseguenze fisiche e personali correlatevi.

I ragazzi del Bearzi si sono impegnati ad approfondire il tema “Una giornata da astronauta: come si dorme, come si lavora, come si mangia nello spazio” e il capitano 37enne dell’Aeronautica Militare, prima donna italiana nello spazio e settimo astronauta italiano, rappresenta sicuramente il migliore punto di riferimento in materia, nonché motivo di orgoglio ed esempio da seguire.

E tuttavia la Festa di Don Bosco non si esaurisce qui: nella quattro giorni organizzata dalla comunità salesiana di Udine largo spazio a celebrazioni religiose, giochi, esperienze culturali con “partner” esterni (vedasi, a tacere d’altro, lo workshop “Giornalisti in Erba”, laboratorio di e sul giornalismo per bambini di quarta e quinta elementare realizzato in collaborazione con la redazione Scuola del Messaggero Veneto) e molto altro: un’occasione da non sottovalutare per trascorrere un week-end alternativo.

Per il programma completo visitare il sito www.bearzi.it

Per informazioni: bearzi@bearzi.it o www.facebook.com/BearziSalesianiDonBosco

Gabriele Franco

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top