mercoledì , 27 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Scienza » “I COLORI DELLA NATURA” SVELA I SEGRETI DEL CASTAGNO

“I COLORI DELLA NATURA” SVELA I SEGRETI DEL CASTAGNO

image_pdfimage_print

Mercoledì 13 maggio alle 20.30 a Cussignacco

Protagonista di questo nuovo incontro

sarà il micologo Maurizio Piccinin

Continua con successo la fase primaverile de “I colori della natura”, il ciclo di incontri organizzato dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine per approfondire tematiche legate alla biodiversità, alle erbe spontanee, ai funghi commestibili e al mondo delle api.

Nel terzo appuntamento, in programma mercoledì 13 maggio alle 20.30 nella sala polifunzionale di via Veneto 164 a Cussignacco, sarà affrontato il tema “Il castagno e i suoi funghi simbionti”. A svelare a tutti i partecipanti i segreti del castagno sarà il micologo Maurizio Piccinin.

Lo scopo di tutti gli incontri è quello di stimolare il pubblico all’interesse e all’osservazione dell’ambiente naturale sensibilizzandolo sulle problematiche ambientali legate all’inquinamento. Il quarto e ultimo appuntamento, sempre ad ingresso libero, è previsto per il 3 giugno. Per informazioni è possibile telefonare al PuntoInforma al numero 0432 414717.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top