sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Darwin a Trieste – Darwin in Trieste Mercoledì 11 febbraio, alle 18 alla Sala Incontri del Museo Civico di Storia Naturale

Darwin a Trieste – Darwin in Trieste Mercoledì 11 febbraio, alle 18 alla Sala Incontri del Museo Civico di Storia Naturale

image_pdfimage_print

“Darwin a Trieste: l’Evoluzione a due passi da casa” Non occorre andare alle Galapagos per trovare evidenze dell’evoluzione delle specie. Il grande Scienziato inglese lo fece, e lì raccolse molti indizi, ma alla luce dei nuovi studi e delle conoscenze partite proprio da lui, possiamo osservare la selezione naturale, gli adattamenti e le mutazioni senza allontanarci troppo da casa, a volte restando in giardino oppure osservando dal balcone e, persino, non uscendo proprio dalla nostra camera. Com’è possibile? Lo spiegheremo, con molte immagini, al Museo Civico di Storia Naturale di Trieste. Ingresso libero e gratuito sino ad esaurimento dei posti. Incontro adatto a tutte le età.
giovedì 12, a partire dalle ore 10, apertura della nuova sala gioco didattica del Museo Civico di Storia Naturale, piccoli rompicapo, disegni e giochi con le scienze e tra le scienze (aperta ogni giorno -eccetto il martedì-dalle 10 alle 17)
Infine, lunedì e mercoledì, dalle 14 alle 17, presso la Sala di Lettura del Museo: “100 per Darwin”

liberamente visionabili e gratuitamente consultabili oltre 100 titoli di libri DI Darwin, SU Darwin e su evoluzione, selezione e adattamento delle specie.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top