domenica , 28 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Scienza » Dare valore all’agricoltura tramite la costruzione di filiere regionali OGM-free: 7 maggio a Pordenone

Dare valore all’agricoltura tramite la costruzione di filiere regionali OGM-free: 7 maggio a Pordenone

image_pdfimage_print

Ora che la situazione normativa si è chiarita e stabilizzata, si può fare un passo avanti ed essere propositivi su come dare futuro all’agricoltura regionale attribuendo il giusto valore alla qualità ed alla capacità di aggregazione. Proprio l’opportunità di essere una Regione OGM-free deve essere lo spunto per la costruzione di filiere locali garantite per la qualità sensoriale ed ambientale, nonchè per l’autenticità ed il legame con il territorio. Tramite questa via si potrà dare valore economico a tutti gli attori coinvolti, dagli agricoltori agli allevatori ed ai trasformatori, nonché assicurare trasparenza ai consumatori.

Il 7 maggio alle 15:30 presso l’Auditorium della Regione a Pordenone ne parleremo con l’Assessore Regionale all’Agricoltura Sergio Bolzonello, il presidente della piattaforma Soia Danubiana Matthias Krön, i rappresentanti regionali di Coldiretti, Dario Ermacora, CIA, Ennio Benedetti, Confagricoltura, Marco Aurelio Pasti ed AIRES, Loreto Mestroni. La conduzione di Enos Costantini darà modo di conoscere analoghe iniziative già in atto e di confrontare opinioni e prospettive per giungere a concrete proposte di azione condivisa.

Task Force NO OGM del FVG

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top