mercoledì , 14 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » APPELLO DELLA CHIMICA PER RILANCIARE RUOLO UE

APPELLO DELLA CHIMICA PER RILANCIARE RUOLO UE

image_pdfimage_print

Da Federchimica riceviamo e pubblichiamo….

Nel momento particolarmente critico che l’Impresa sta vivendo a livello europeo, 22 Amministratori delegati dell’industria chimica europea (membri del Cefic) hanno rivolto un Appello ai 27 Capi di Stato e di Governo affinché mettano presto in atto l’indispensabile per rafforzare e rilanciare l’Unione europea.

Si tratta di un’iniziativa insolita che mai era stata proposta, alla fine accolta da alcuni tra i più significativi Amministratori delegati di aziende chimiche europee. Questo Appello, che ha visto la luce su impulso del Presidente del Cefic, Giorgio Squinzi, è stato pubblicato sul Financial Times e su IlSole24Ore e costituisce un’iniziativa inconsueta per l’industria chimica europea, dettata dal protrarsi della crisi. L’idea è stata sviluppata anche a seguito di un incontro ristretto organizzato dal Presidente Giorgio Squinzi tra gli Amministratori delegati dell’Executive Committee e del Board del Cefic, durante il quale si è discusso sull’attuale situazione dell’Unione europea e della creazione, a termine, degli stati Uniti d’Europa.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top