venerdì , 23 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » 19 e 20 Settembre Futurando 2015: il pianeta ci nutre Villa Taticchi (Ponte Pattoli- PG)
19 e 20 Settembre Futurando 2015: il pianeta ci nutre  Villa Taticchi (Ponte Pattoli- PG)

19 e 20 Settembre Futurando 2015: il pianeta ci nutre Villa Taticchi (Ponte Pattoli- PG)

image_pdfimage_print

Sarà la meravigliosa cornice di Villa Taticchi (Ponte Pattoli- PG) ad ospitare la quinta edizione del Festival Futurando il 19 e il 20 settembre.

Il Festival ha come obiettivo quello di sostenere la ricerca di una via possibile volta a consolidare una nuova mentalità basata sulla sostenibilità e sulla solidarietà e di offrire ai cittadini la possibilità di fruire di prodotti e servizi che, oltre a caratterizzarsi per la valenza localistica (ad esempio i prodotti a Km 0), si qualificano grazie ad un valore aggiunto direttamente riconducibile alla sfera della salute e del sociale.

Il format è quello ormai consueto, suddiviso per aree tematiche dedicate: Coltivare, Lavorare, Ridurre, Prendersi Cura, Giocare, Mangiare, Danzare, Dialogare, Crescere. Ma si dedicherà anche a spettacoli, ad un mercato pieno di profumi e di colori, a laboratori e tanti giochi, oltre alla grande novità di quest’anno. I temi di interesse pubblico saranno infatti approfonditi grazie alle cir-CONFERENZE: spazi dedicati al confronto di idee e alla discussione costruttiva su Economia sostenibile, Cultura della Ruralità ed Evoluzione Personale, dove tutti sono invitati a intervenire.
Futurando 2015 e le cir-CONFERENZE godranno anche della collaborazione di diversi attori attivi sul territorio e agli interventi, a cui si potrà assistere, di: Jacopo Fo, l’Assessore comunale Dramane Wagué, Antonio Lattanzi delle fattorie didattiche della Confedeerazione Italiana degli agricoltori (CIA), Altro Cioccolato, Fa la Cosa Giusta, i Vignaioli Resistenti.

L’evento prevede l’ingresso ad offerta libera ed è aperto a tutti: adulti, giovani, bambini.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top