martedì , 18 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Libri » Presentazione del libro : Aysegul Turker Zanette La leggenda del borgo

Presentazione del libro : Aysegul Turker Zanette La leggenda del borgo

image_pdfimage_print

A moderare l’incontro la giornalista Paola Dalle Mole e la nota scrittrice turca Esmahan Aykol

La leggenda del borgo è il primo romanzo di Aysegul Turker Zanette e sarà l’occasione per parlare da Être della condizione della donna in Turchia, un paese dalle forti contraddizioni, diviso tra il passato con le sue moschee e tradizioni e un presente proteso verso un futuro globale. Un mondo di donne dove il fascino dell’Oriente si affianca a tante problematiche spesso tragiche, legate alla violenza e ai soprusi, condizione che in questo particolare momento storico è vicina a quella di molte donne italiane.
La presentazione del libro di Aysegul, che tra le sue pagine ci fa ritrovare il fascino della sua terra d’origine, le strade di Istanbul che profumano di spezie e di tè mentre corrono alla velocità delle metropoli più moderne, sarà un modo per conoscere un pezzo di mondo volgendo lo sguardo in quell’altrove che non è altro da noi ma un mondo condiviso dove i diritti e la conoscenza non hanno confini.
In quest’occasione verrà presentato il cuore in argento di SeeMe, un gioiello realizzato a mano dalle donne di Ankara, un cuore che si batte per le donne e il loro diritto di essere libere. L’iniziativa è della fondatrice del brand Caterina Occhio che dal 2002 combatte per le donne vittime di violenze.

L’autrice

Aysegul Turker Zanette è una scrittrice turca.
Nata a Francoforte, dopo la laurea in Economia e Commercio all’Università di Istanbul ha lavorato come interprete di italiano, turco e giapponese. Ha esordito nel 1996, conducendo un famoso programma radiofonico della capitale turca intitolato “Il treno dei sogni”. Attualmente vive in Italia, a Pordenone, e La leggenda del borgo è il suo primo romanzo.

L’appuntamento è per mercoledì 5 giugno alle 19.00 in Via Colonna 33/A a Pordenone

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top