sabato , 25 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » VIRGILIO SIENI A UDINE PER IL PROGETTO DEDICATO A TIEPOLO: ANGELO CHE SE NE VA

VIRGILIO SIENI A UDINE PER IL PROGETTO DEDICATO A TIEPOLO: ANGELO CHE SE NE VA

image_pdfimage_print

Ultimi giorni per iscriversi alle audizioni per partecipare al progetto Angelo che se ne va_Udine, viaggio sul tema della trasmissione del gesto sulla figura dell’Angelo attraverso l’opera del Tiepolo, ideato dall’Accademia sull’arte del gesto con la Compagnia Virgilio Sieni e in collaborazione con il Comune di Udine e il CSS Teatro stabile di innovazione del FVG. Programmata per domenica 10 febbraio al Teatro S. Giorgio di Udine, la giornata di audizione è riservata a giovani danzatrici (anche non professioniste) di età compresa fra i 18 e i 30 anni convocate alle ore 11 e signore over 65 anni che potranno incontrare Virgilio Sieni alle ore 14 dello stesso giorno. La partecipazione al progetto è gratuita ed è riservata ad un numero limitato di donne. È preferibile inviare i propri dati (nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, indirizzo e-mail) e possibilmente il proprio curriculum vitae all’indirizzo info@cssudine.it     

Virgilio-Sieni – foto-Marcello-Norberth

Il progetto originale Angelo che se ne va pensato in esclusiva per Udine nasce da un’idea e da un forte desiderio di Virgilio Sieni, già ospite più volte a Udine della Stagione Teatro Contatto, di far tappa con la sua Accademia sull’arte del gesto nella città del Tiepolo. Al grande artista veneziano, Virgilio Sieni, coreografo, regista, danzatore fiorentino tra i più affermati della scena contemporanea e neo direttore della Biennale Danza di Venezia, dedica un momento del più ampio progetto Arte del gesto nel Mediterraneo, un viaggio in alcuni territori del Mediterraneo allo scopo di annotare, archiviare, creare e incontrare persone, comunità, mestieri, giochi e popoli diversi. Il progetto nasce su commissione di Marseille 2013 Capitale Europea della Cultura.

Inserito all’interno della manifestazione Le giornate del Tiepolo, Angelo che se ne va_Udine  – secondo appuntamento dopo lo spettacolo De Anima al Teatro Nuovo, della Danza di Sieni per il grande pittore – sarà creato in un intenso periodo di prove in programma dal 2 marzo 2013 tra il piccolo Teatro di borgo Grazzano e la Chiesa di S. Francesco.

Da questo intenso viaggio guidato dallo stesso Virgilio Sieni, con la collaborazione della danzatrice udinese Barbara Stimoli, nascerà uno spettacolo proposto nella Chiesa di S. Francesco il 28 e 29 marzo 2013 per due repliche al giorno ore 20.30 e ore 21.30 per un numero limitato di spettatori. Si consiglia la prenotazione al CSS tel. 0432 506925 o 504765.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi al CSS Teatro stabile di innovazione del FVG Udine, via Crispi 65, tel. 0432 504765 info@cssudine.it, www.cssudine.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top