sabato , 8 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » UDINE: Sabato 23 marzo simboli e riti pasquali

UDINE: Sabato 23 marzo simboli e riti pasquali

image_pdfimage_print

Sabato 23 simboli e riti pasquali in una visita guidata al Museo Etnografico del Friuli 

Continuano gli incontri di “L’Ora etnografica”, gli appuntamenti mensili organizzati al Museo Etnografico del Friuli con itinerari tematici dedicati alla collezione permanente e curati dalle antropologhe Chiara Lenarduzzi e  Marta Pascolini.
Sabato 23 marzo alle 11 Marta Pascolini guiderà i visitatori lungo un percorso che, prendendo spunto dagli oggetti esposti, esplorerà le diverse dimensioni della ritualità pasquale. Simboli e pratiche che caratterizzavano un tempo la settimana Santa in Friuli e che solo in parte ancora ritroviamo nel vissuto contemporaneo delle festa. Il costo della visita è di 4 euro a persona, l’ingresso al museo è gratuito. Per informazioni è possibile contattare la segreteria del dipartimento didattico dei Civici Musei telefonando allo 0432 414749 o inviando una e-mail all’indirizzo didatticamusei@comune.udine.it.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top