giovedì , 9 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Luoghi e dintorni » Parte subito con segno positivo la stagione invernale nei poli sciistici del Friuli Venezia Giulia

Parte subito con segno positivo la stagione invernale nei poli sciistici del Friuli Venezia Giulia

image_pdfimage_print

Parte da subito con dati positivi la stagione invernale sulle piste del Friuli Venezia Giulia sia in termini di presenze nei poli sciistici Promotur, sia di ricavi nella prevendita degli skipass. Il confronto con stesso periodo della stagione precedente beneficia del fatto che quest’anno i poli di Piancavallo e Ravascletto-Zoncolan hanno aperto un week-end prima tanto che dal 30 novembre a tutto l’8 dicembre si registra aumento delle presenze (numero di giorni di utilizzo dello stesso codice skipass) per un totale di 14.660 unità in tutti i poli. Nello specifico, si segnalano le buone performance dei poli di Ravascletto-Zoncolan (4.993 presenze), Piancavallo (4.893 presenze) e Tarvisio che ha da subito attratto numerosi appassionati con 4.027 presenze. Si segnalano inoltre 452 presenze a Forni di Sopra e 295 a Sella Nevea. Per quanto riguarda la prevendita degli skipass, si rileva un + 2% dei ricavi in confronto alla stagione precedente. Questo risultato è certamente positivo perché conferma che le adesioni nel mercato domestico hanno tenuto nonostante la contrazione dei consumi. Nel venduto della prevendita non sono inoltre inclusi gli abbonamenti venduti nel polo di Sappada.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top