domenica , 11 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Luoghi e dintorni » Le telecamere di Marco Polo TV sulle Dolomiti Friulane

Le telecamere di Marco Polo TV sulle Dolomiti Friulane

image_pdfimage_print

Le Dolomiti Friulane sono le protagoniste della puntata di venerdì 15 maggio di Week end, la fortunata trasmissione condotta da Iona Sermoneta in onda su Marco Polo TV, che suggerisce mete inusuali da scoprire per week end e vacanze piacevoli e interessanti, dal Nord al Sud dell’Italia. Iona Sermoneta, con la sua verve e simpatia, conduce gli spettatori in un viaggio tra luoghi e sapori, e si fa raccontare via via dalle persone che incontra i posti, le tradizioni, i cibi.

Filo conduttore del suo viaggio curioso sono le acque, dal Cellina che scorre impetuoso, al lago di Barcis, ai Magredi, dove si inabissano. E poi, ancora, telecamere puntate sulla Forra del Cellina che esplora a bordo del trenino turistico; su Andreis e sul Nordic Life Park; su Sequals con la tradizione dei mosaici e la villa di Primo Carnera. Prima di lasciare le Dolomiti Friulane, Iona Sermoneta si è spinta fino ad Erto e Casso per scoprire più da vicino lo scenario della diga del Vajont e farsi raccontare dal presidente del Parco Dolomiti Friulane Luciano Pezzin la tragica storia. Ha inoltre preparato con Silva Delle Case del Ristorante Belvedere di Sequals una gustosa ricetta con le erbe. Tra i consigli di viaggio della conduttrice: la pitina (dalla lavorazione raccontata da Filippo Bier al suo utilizzo in cucina) e due musei che ha trovato molto particolari e interessanti, quello dell’Arte fabbrile e delle coltellerie di Maniago e il Mulino di Borgo Ampiano, cellula dell’Ecomuseo Lis Aganis.

 

La troupe di Marco Polo Tv era andata nelle Dolomiti Friulane alla fine di aprile su invito di Montagna Leader, che l’aveva seguita e coordinata nelle riprese. Il servizio andrà in onda alle 11.30, alle 20.30 e alle 00.30.

In giugno inoltre sarà pubblicato un servizio sulle Dolomiti Friulane sul mensile di viaggi Marco Polo.

 

Per informazioni: Dolomiti Friulane

tel. 0427 71775 – info@dolomitifriulane.comwww.dolomitifriulane.com Dolomiti Friulane

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top