giovedì , 5 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » La Stella di Meduno è il Miglior Ristorante di terra dell’Alpe Adria

La Stella di Meduno è il Miglior Ristorante di terra dell’Alpe Adria

image_pdfimage_print

Guida Magnar Ben 2015 – Best Restaurants, Wines & Food of Alpe Adria

La Guida sarà presentata, con il patrocinio di Expò 2015 Padiglione Italia, il 12 febbraio a Conegliano

La Stella di Meduno (Pn) è il Miglior Ristorante di terra dell’Alpe Adria. A decretarlo, la Guida Magnar Ben 2015 – Best Restaurants, Wines & Food of Alpe Adria, che ha assegnato al locale di Regis e Giuliana Cleva il riconoscimento di Best of Alpe Adria Restaurants Awards 2015.

COPERTINA Magnar Ben 2015“Ancora una volta i migliori sono lontani dai clamori delle città. La Stella condotta da Regis e Giuliana Cleva è stella di nome e di fatto e brilla emozionando di luce propria in tutti quei piatti stagionali che valorizzano il territorio”: queste le motivazioni del premio, secondo Maurizio Potocnik, enogastronomo curatore della guida, e i suoi collaboratori, i giornalisti Francesco Lazzarini, Morello Pecchioli, Furio Baldassi.

Ristorante La Stella la cucinaLa Guida Magnar Ben Best of Alpe Adria, giunta alla sua 19° edizione, seleziona quest’anno 430 ristoranti e 200 vini e assegna nelle varie categorie (dal ristorante classico all’enoteca con cucina) 14 Awards Best of Alpe Adria alle migliori cucine. La nuova edizione, diretta dal fondatore enogastronomo Maurizio Potocnik, propone nelle sue 746 pagine a colori, valutazioni della cucina e della carta vini, una scheda degustativa ampia e originale e un interessante educational che spiega terminologie di vinificazione e aiuta a capire le denominazioni nelle etichette. Una guida per chi ama viaggiare, scoprire e vivere l’enogastronomia di qualità del territorio ricco di eccellenze situato fra Italia, Austria, Slovenia e Croazia; uno scrigno di unicità enogastronomiche originate da intrecci culturali secolari tra la Serenissima Repubblica di Venezia, i territori dei Balcani e la Mitteleuropa.

La guida sarà presentata in anteprimacon il patrocinio di Expò 2015 Padiglione Italia, giovedì 12 febbraio ore 18,30 al Centro Commerciale Conè – Conegliano. Gli Awards saranno invece consegnati nella storica rassegna Best of Alpe Adria a Castelbrando (TV) il 1° maggio 2015

Oltre alla Trattoria La Stella, la Guida Magnar Ben segnala anche altri ristoranti delle Valli Pordenonesi e delle Dolomiti Friulane, a testimonianza del livello raggiunto dalla ristorazione nella nostra zona: Ai Cacciatori di Cavasso NuovoMr. Gredy ad Arba, Rifugio Vallata a Barcis, Ai Mulinars e Il Furletto a Clauzetto, Osteria dei Cippi a Frisanco, La Stella a Meduno, Ivana e Secondo a Pinzano al Tagliamento, Al Marescial a Travesio, Brace e cultura di Montereale, Trattoria al Cacciatore di Maniago.

La guida è in distribuzione nelle migliori librerie italiane e dell’Alpe Adria.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top