lunedì , 17 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » La questione dei mangimi

La questione dei mangimi

image_pdfimage_print

A Pozzuolo del Friuli domani sera un convegno affronterà il tema dell’alimentazione animale

Il recente scandalo del latte con le tossine e la ciclica querelle sulla presenza degli Ogm nella filiera zootecnica saranno alcuni elementi discussi domani sera, mercoledì 31 luglio alle 21, a Pozzuolo, in occasione dell’annuale convegno agricolo ospitato nell’ambito della Sagra dello Struzzo. Il convegno “Mangimi: origine, sorveglianza, tracciabilità, sicurezza alimentare” si terrà alle ore 21.00 presso l’Aula Magna delle Scuole Medie.

Alimentazione animale e garanzie per il consumatore finale, quindi, sono gli argomenti su cui si confronteranno gli esperti chiamati quest’anno. Dopo i saluti istituzionali portati dal sindaco Nicola Turello e da Rosanna Clocchiatti, presidente Coldiretti Udine, interverranno Maurizio Francescutti dell’Associazione Allevatori Fvg e Giorgio Livon del Consorzio Agrario Fvg. Le conclusioni sono affidate all’assessore alle Politiche Agricole della Provincia di Udine Leonardo Barberio.


About Vito Digiorgio

Vito Digiorgio
Giornalista pubblicista iscritto all’Albo dei giornalisti dal 2013. Si è laureato all'Università di Udine con una tesi sulla filologia italiana. Collabora con alcune testate giornalistiche on line.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top