mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Luoghi e dintorni » DIANO MARINA(IM) : 82° Palio del Mare Versione Goliardica

DIANO MARINA(IM) : 82° Palio del Mare Versione Goliardica

image_pdfimage_print
I Goliardi Dianesi proseguono il percorso delle GoliarDATE, di scena giovedì 15 agosto la collaborazione con il Comitato San Giovanni per la rivisitazione goliardica di una storica manifestazione il “Palio del Mare”. Nell’anno del novantesimo dalla nascita del Comune di Imperia, San Giovanni ed i Goliardi, due associazioni che mai prima d’ora si erano avvicinate, si ritrovano per goliardizzare un appuntamento carico di fascino e storia con l’unico fine di divertire il pubblico.
Il Comitato San Giovanni ed i Goliardi Dianesi racconteranno a modo loro 125 anni di storia che hanno portato alla nascita del Comune di Imperia passando per tumulti popolari, rivoluzioni economiche, accadimenti politici per arrivare alla regale firma di Vittorio Emanuele III che a Racconigi definì la storica unione.
Nell’82esima edizione del Palio del Mare vedremo nove squadre che si contederanno l’ambito vessillo ed altri due team che in maniera molto colorata si esibiranno per rievocare in forma goliardica gli storici “scontri” fra Cacelotti e Ciantafurche.
Gli interpreti che si sono prestati a giocare con noi daranno vita alla prima rievocazione storica che non rispetta regole ma da spazio unicamente al gioco, al divertimento ed alla fantasia e la cui conclusione si adatterà, in ogni caso, al reale accadimento dei fatti.
Il Comitato San Giovanni ed i Goliardi Dianesi augurano buon divertimento e “buona visione a tutti”!
Comitato San Giovanni e Tradizioni Onegliesi & Goliardi Dianesi

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top