martedì , 26 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Luoghi e dintorni » Dal 23 maggio in onda due servizi nel circuito di 150 emittenti Le telecamere di Agrisapori sulle Dolomiti Friulane

Dal 23 maggio in onda due servizi nel circuito di 150 emittenti Le telecamere di Agrisapori sulle Dolomiti Friulane

image_pdfimage_print

Le Dolomiti Friulane e la pedemontana nuovamente protagoniste di servizi televisivi. Nei due ultimi week end del mese, ovvero il 23 e 24 maggio e il 30 e 31 maggio, saranno trasmessi in successione due Speciali di circa mezzora realizzati da Fabrizio Salce per Agrisapori, la fortunata trasmissione dedicata a territori, prodotti, cibi in onda con molteplici repliche su 150 televisioni in Italia e nella Svizzera Italiana. Un viaggio tra luoghi e sapori, accompagnati dalle persone dei posti di cui si narra, sempre in primo piano e protagonisti assoluti.

Gli Speciali accompagnano lo spettatore in un viaggio emozionale, che dalla pianura si inoltra verso le montagne e gli offrono molteplici spunti di interesse per una vacanza divertente e fuori dagli schemi più ovvi. Dalla Land art e dai siti Unesco delle Sorgenti del Palù alle cellule dell’Eco Museo (come il Mulino di Borgo Ampliano), dalle Sorgenti del Gorgazzo al lago di Barcis, dalla forra del Cellina ai percorsi di Pietra Lenta, con Cava Buscada e la scoperta di Erto seguendo il filo conduttore dei “Fantasmi di pietra” di Mauro Corona (presto disponibile in una App).

E ancora, il piacere della tavola e di prodotti unici che si scoprono lungo la Via dei Saperi e dei Sapori o direttamente da piccoli produttori di grande qualità (come il prosciuttificio Dorth di Aviano, l’Agriturismo Borgo Titol di Tramonti con le sue pitine e i suoi formaggi, o Fil di Tiere di Lestans dove si alleva il coniglio bianco della Val Cosa e si coltiva la cipolla rossa della Val Cosa).

La troupe di Agrisapori è venuta in zona nei giorni scorsi su invito di Montagna Leader, che l’ha seguita e coordinata nelle riprese. I servizi sono visibile su www.agrisapori.it e, grazie alle molte repliche, avranno circa 500 passaggi ciascuno. Saranno ripresi anche da Agrisapori Radio.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top