mercoledì , 14 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Libri » Successo di pubblico per il romanzo storico “Un vescovo scomodo”

Successo di pubblico per il romanzo storico “Un vescovo scomodo”

image_pdfimage_print

Grande succeso di pubblico per la presentazione del romanzo storico “Un vescovo scomodo”, tenutasi presso la libreria Moderna di Udine. All’introduzione di Vincenzo Orioles, professore ordinario dell’Università degli Studi di Udine, ove insegna Glottologia (Corso di Laurea in Lettere), è seguito un breve e ironico intervento dell’autore, Francescantonio Lopriore Cariglia, il quale ha intrattenuto con la lettura di alcuni passi significativi del romanzo gli attenti e curiosi ascoltatori. Gli stessi a fine presentazione non si sono fatti sfuggire l’occasione di porgere molteplici domande ai due oratori, aprendo un interessante dibattito su tutti gli argomenti toccati. Un romanzo avvincente, caratterizzato da ambientazioni e avvenimenti storici puntualmente documentati, legati in modo ineccepibile alla finzione romanzesca del racconto.

[nggallery id=34]

I video con l’introduzione del Prof. Orioles, l’esposizione dell’autore Lopriore Cariglia e la lettura di due passi da parte dello stesso.

 

Carlo Liotti

carlo.liotti@ildiscorso.it

© Riproduzione riservata

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top