mercoledì , 28 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Domani, Venerdì 9 gennaio ore 18 Biblioteca Civica di Pordenone, piazza XX Settembre Sala “Teresina Degan” Presentazione del libro “Essere padri in un mondo che cambia”

Domani, Venerdì 9 gennaio ore 18 Biblioteca Civica di Pordenone, piazza XX Settembre Sala “Teresina Degan” Presentazione del libro “Essere padri in un mondo che cambia”

image_pdfimage_print

“Essere padri in un mondo che cambia” (Editrice Monti, dicembre 2014)

dello psicologo Ezio Aceti e dell’insegnante Matteo Meneguzzo.

Ne parlerà l’autore Matteo Meneguzzo

modera Elisa Marini, giornalista de Il Gazzettino

Durante la presentazione verranno proiettate anche immagini, video e slide.

 

Qual è oggi il ruolo del padre e cosa significa essere un padre autorevole? Sono queste alcune delle domande alle quali il libro di Aceti e Meneguzzo vuole rispondere. Lo fa fornendo al lettore anche alcuni consigli pratici da tutti applicabili, alla riscoperta di una nuova figura – sana e credibile – di padre, che non può essere quella di 40 anni fa, del tempo della società patriarcale, ma che va ridefinita. La società odierna è infatti, secondo gli autori, orfana del “padre”; di conseguenza si sono persi l’autorevolezza e il sacrificio, caratteristiche legate alla figura paterna, in una realtà educativa che vede la predominanza materna e la continua femminilizzazione della società.

 

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top