mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Libri » Dario Vergassola presenta il suo “Panta Rai”

Dario Vergassola presenta il suo “Panta Rai”

image_pdfimage_print

Battute e risate senza soluzioni di continuità con i recenti temi della politica italiana nel mirino. La biblioteca civica “V. Joppi” propone un appuntamento speciale con Dario Vergassola, uno dei comici più amati e conosciuti del piccolo schermo, che sabato 24 marzo alle 17.30 in sala Ajace presenterà il suo nuovo libro “Panta Rai”, edito quest’anno da Feltrinelli. Sparring partner dell’incontro sarà il vicesindaco di Udine Vincenzo Martines, che dialogherà con l’autore preparandosi a ”subire” la sua irrefrenabile comicità.

Con “Panta Rai” Dario Vergassola rilegge e racconta il Paese reale e un Paese irreale, la nostra storia, il mondo. Tutto scorre, effettivamente: Berlusconi e la Minetti, Montezemolo e Marchionne, Bertolaso e Bossi, gli scandali economici e gli inciuci di palazzo, le orge di potere e le orge dopo il potere. Un libro per ridere – si legge nella presentazione del volume –, ma anche per ricordare un recente passato che altrimenti rischia di essere dimenticato troppo in fretta. Hanno collaborato a questo libro Marco Melloni, Dario Tiano, Tamborrino&Dimunno.  Il libro ha una nota di Marco Travaglio.

Dario Vergassola è nato a La Spezia il 3 maggio 1957. Dopo una stagione trascorsa prevalentemente a Sky, nel 2005 e nel 2006 si presenta al fianco di Serena Dandini nella conduzione della trasmissione di Rai 3 “Parla con me”, in onda la domenica in seconda serata. Il suo ruolo è ancora una volta soprattutto quello di intervistatore: interviene al termine dell’intervista ufficiale condotta dalla Dandini e scherzosamente tocca tutti gli argomenti che l’intervistato di turno avrebbe volentieri evitato, senza disdegnare i soliti doppi sensi e riferimenti alla sfera sessuale tipici della sua comicità. Oltre a condurre o intervenire a molti programmi radiofonici, non trascura il cinema, partecipando in veste di protagonista a vari film di Stefano Saveriano, Enrico Oldoini e Luca Manfredi. L’ingresso all’incontro è libero fino a esaurimento dei posti disponibili.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top