martedì , 15 Ottobre 2019
Notizie più calde //
Home » Rubriche » L'arte di comunicare » Il segreto per comunicare efficacemente con i bambini e i ragazzi (ma non solo!!) – Corso a puntate su ildiscorso.it

Il segreto per comunicare efficacemente con i bambini e i ragazzi (ma non solo!!) – Corso a puntate su ildiscorso.it

image_pdfimage_print

Sarà un vero PER-CORSO, unico, approfondito, pieno di spunti di riflessione ed esercizi che potrete svolgere facilmente ed ottenere subito dei risultati.

Il mio obiettivo è ispirare alle possibilità. Sono una mamma come tutte, con le mie sfide, i miei impegni e la vita di tutti i giorni. Tengo moltissimo alla mia famiglia e quello su cui mi sto focalizzando è diffondere il messaggio che ottenere quello che vogliamo è facile e che possiamo creare il nostro futuro. Il segreto? Semplici tecniche e una nuova forma di pensare che sostiene noi stessi e le persone che ci circondano verso il futuro che vogliamo.

Curiosi? Spero tanto di sì!

Ecco cosa tratterò:

  • COME FISSARE DEGLI OBIETTIVI – “Il dramma  non è non raggiungere gli obiettivi, ma quello di non averne” (A. Einstein) Un cambiamento positivo non può accadere se prima non sappiamo quale esso debba essere e come ottenerlo. Quando sapete cosa volete, sapete come ottenerlo. Volere è potere.
  • COME COMPRENDERE LE PERSONE CHE CI CIRCONDANO – “Nessuna legge e ordine è più potente della comprensione” (Platone). A volte è come se parlassimo una lingua diversa rispetto a quella dei nostri ragazzi e ci sentiamo come se loro venissero da un pianeta diverso. Scoprire le differenze tra voi e loro e imparare a capirli e ad interagire con loro in un modo che loro apprezzano, vi farà aprire subito un mondo di nuove possibilità di magnetismo.
  • COME ASCOLTARE – “Ascoltare è l’azione più motivante che una persona può fare per un’altra” (Henry Moore). Se volete che le persone e i vostri bambini/ragazzi vi ascoltino, dovete imparare prima di tutto ad ascoltare loro
  • COME RICOMPENSARE– “Lodare i risultati positivi è sempre meglio che criticare quelli negativi” (Eric de la Parra). Utilizzare un linguaggio positivo, utilizzare una critica costruttiva, vedere e sottolineare i comportamenti positivi, rende positivi voi e gli altri e crea attrazione.
  • COME ARRIVARE ALLE SOLUZIONI : concentrarsi sulle soluzioni e non ancorarsi ai problemi attraverso delle tecniche di coaching e negoziazione.
  • COME ESSERE COERENTI: I VALORI – scegliere e regalare valori. Fare le cose importanti per noi ci aiuta a trovare tempo di qualità e ci porta a raggiungere il magnetismo.
  • COME CONTROLLARE E GESTIRE AL MEGLIO IL TEMPO– “Controlla il tuo tempo o sarà lui a controllare te”. Con una migliore organizzazione del tempo molti comportamenti non desiderati possono essere evitati.
  • COME INSEGNARE LA RESPONSABILITA’“ In ogni azione c’è un’intenzione positiva “ (Assioma PNL). Il buon comportamento deriva dall’essere coerenti  e responsabili.
  • COME IMPARARE A FISCHIETTAR –  “Basta un poco di zucchero e la pillola va giù” Divertirvi INSIEME ai vostri bambini/ragazzi, vi renderà autentici e magnetici con loro e la vostra gioia di vivere e autostima migliorerà
Dr. Siria Rizzi – Certified NLP Trainer – ABNLP

© Riproduzione riservata

About Dr Siria Rizzi

Avatar
Salve! Sono Siria Rizzi e faccio la formatrice e consulente per genitori, educatori e tutte le persone che vogliono raggiungere l’eccellenza nella vita privata e professionale. Ho una laurea in Economia e Commercio e un Master in Management conseguito presso l’Università di Salisburgo. Per anni ho lavorato come dirigente aziendale in Alto Adige e nel 2011 mi sono ritrasferita nella mia terra natale, a Udine, assieme alla mia famiglia per intraprendere la mia attività e diffondere il mio messaggio: comunicare con i bambini e ragazzi in modo efficace è facile e farlo li sostiene verso il loro futuro, trasformandoli in adulti responsabili, soddisfatti e gioiosi. Sono una trainer certificata dall’American Board of NLP e praticante certificata in Time Line Therapy®. Per gioco nel 2012 ho scritto un libro: “Impara a fischiettar…come comunicare efficacemente con i bambini grazie alla PNL” edito da “L’orto della cultura”. Per me le cose più importanti della vita sono la famiglia, la salute, la crescita personale e dare un contributo al mondo, mostrando la strada del successo e della soddisfazione alle persone.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top