martedì , 13 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Fondazione Coronini-Cronberg-L’Ora del Verde, incontro con Franco Dugo 3 giugno alle 17.30
Fondazione Coronini-Cronberg-L’Ora del Verde, incontro con Franco Dugo  3 giugno alle 17.30

Fondazione Coronini-Cronberg-L’Ora del Verde, incontro con Franco Dugo 3 giugno alle 17.30

image_pdfimage_print

Torna l’appuntamento con il ciclo di incontri de “L’Ora del Verde”, organizzato da Legambiente Gorizia in collaborazione con la Fondazione Coronini Cronberg. Mercoledì 3 giugno alle 17.30 le Scuderie della dimora di viale XX Settembre ospiteranno “Alberi sulla tela”, conversazione con l’artista Franco Dugo sul tema degli alberi nativi, querce e faggi del nostro territorio, che hanno condotto il pittore lungo un percorso di ricerca, evocativo di forme e ritmi stagionali. Dopo la chiacchierata in sala, i partecipanti si sposteranno nella splendida cornice del parco.

Quello di mercoledì è il secondo appuntamento in calendario: il ciclo si concluderà giovedì 11 giugno alle 18, quando è in programma la conferenza “Il verde urbano che vorremmo: estetica, funzionalità, cura”. «Capiremo quanto sono preziosi gli alberi delle nostre città e in particolare quelli dei viali, che non hanno solo funzione estetica ma sono importanti per il controllo del clima urbano e dell’inquinamento. Scopriremo inoltre quanto i viali alberati siano utili per lo spostamento degli animali in città», spiega il presidente di Legambiente Gorizia, Luca Cadez, che introdurrà l’incontro con Alessandro Peressotti, docente di Progettazione e Gestione di parchi e giardini dell’Università degli Studi di Udine.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top