mercoledì , 1 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Felicità » Salute » Vince la solidarietà dei bonsai della lotta all’Aids

Vince la solidarietà dei bonsai della lotta all’Aids

image_pdfimage_print

Grazie all’iniziativa di Anlaids, nel fine settimana di Pasqua si è tornato a fare prevenzione e informazione sull’infezione da Hiv nelle piazze italiane

Roma, 23 aprile 2014 – Le storie delle persone che vivono con l’Hiv, i comportamenti corretti per evitare l’infezione, l’importanza di contrastare lo stigma intorno a questa malattia e le piante della solidarietà: tutto questo era esposto in oltre 2.700 banchetti in tutta Italia da venerdì 18 a domenica 20 aprile. È stato il successo di Bonsai Aid Aids, l’iniziativa dell’Associazione Nazionale per la Lotta contro l’Aids per riaccendere l’attenzione sull’infezione da Hiv attraverso la distribuzione delle piante divenute simbolo della lotta all’Aids.

Grazie ai fondi raccolti nel fine settimana di Pasqua, Anlaids potrà continuare a realizzare i suoi progetti di prevenzione nelle scuole e a sostenere la ricerca, come fa da anni con dedizione e trasparenza – dice Mauro Moroni, presidente nazionale Anlaids – Ma già i contatti avuti con decine di migliaia di persone ai banchetti hanno permesso di ricominciare a diffondere importanti messaggi su questo tema: usate sempre il preservativo nei rapporti sessuali occasionali, effettuate il test HIV in caso di rischio e rifiutate ogni forma di discriminazione verso le persone che convivono con il virus. Basterebbe mettere in pratica queste tre semplici raccomandazioni per avere una netta riduzione della diffusione del virus nel nostro paese: perché questo accada, Anlaids metterà in campo tutte le sue energie, anche grazie alla solidarietà dimostrata dagli italiani nello scorso weekend”.

Il totale ricavato dall’edizione 2014 di Bonsai Aid Aids sarà reso noto tra qualche settimana sul sito www.anlaidsonlus.it, appena terminate le operazioni di raccoltadei dati dalle 2.700 postazioni in giro per la penisola.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top