1

Centro Diagnostico di Bled, in una struttura moderna che si affaccia sul bellissimo lago

Bled (Slovenia) – Il Centro Diagnostico di Bled, cittadina turistica nella parte nordoccidentale della Slovenia a pochi chilometri dal confine con il Friuli Venezia Giulia, è una moderna clinica privata dove si eseguono visite specialistiche (anche personalizzabili) e check up preventivi, per soggiorni in riva lago di uno o due giorni.
Una struttura comoda e all’avanguardia, vicinissima all’Italia, dove prendersi cura di sé in poco tempo e a costi contenuti e che permette lo svolgimento di tutti gli esami in un unico posto.
Una struttura ideale, ad esempio, per chi lavora sotto continuo stress, come manager e dirigenti d’azienda, e vuole regalarsi un controllo completo e preventivo del proprio stato di salute.
“Le attività del Centro Diagnostico, che ha sede principale a Bled e filiale a Lubiana – dichiara il General Manager Zvone Novina – sono esercitate attraverso prestazioni sanitarie che rispettano i criteri di qualità e di efficacia. Sono diverse le certificazioni nazionali ed internazionali che vantiamo – aggiunge -, tra cui la prestigiosa Accreditation from Canada, a testimonianza dell’altissima qualità dei servizi che offriamo”.
“La forza di questa struttura – continua Novina – sta nell’elevata qualità di servizi non solo sanitari, ma anche di ospitalità, che ci permetterà di portare avanti altri importanti progetti nel prossimo futuro. I nostri medici sono tutti professionisti esperti che godono di una formazione continua anche all’estero, e operano con attrezzature mediche tra le più avanzate”.
Lo staff medico, che insieme a quello amministrativo compone una squadra di circa 60 persone, è stato infatti selezionato secondo un unico criterio: quello della massima qualificazione e affidabilità.
Questa clinica è, dunque, un’istituzione medica dove poter valutare lo stato di salute in modo olistico e profondo con visite specialistiche approfondite: gli esami di prevenzione, secondo la filosofia del centro diagnostico, sono il percorso più breve per godersi una vita sana.
Sono diverse le attività di prevenzione (tra cui quelle riservate ai problemi urologici, gastroenterologici, allergologici e cardiologici, sempre più rilevanti per il nostro stile di vita), che si aggiungono al trattamento per il check up completo, progettato per soggiorni di breve durata, adatti a persone che vengono da lontano e vogliono dedicarsi alla propria salute. Un trattamento che prevede il pernottamento in camere doppie arredate come stanze d’albergo e dotate di tutti i comfort (bagno privato, balcone, tv, telefono, Wi-Fi e frigorifero) e accesso al ristorante di proprietà della clinica, con vista sul lago di Bled, in mezzo al quale si staglia l’unica isola di tutta la Slovenia.
I check up preventivi possono anche prevedere una sistemazione negli alberghi convenzionati della località turistica, tramite prenotazione attraverso il centro diagnostico.
La clinica, inoltre, offre delle attività di supporto (laboratorio istopatologico, laboratorio biochimico, farmacia), che completano, aumentandone la qualificazione, la sua offerta sanitaria.