lunedì , 26 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » AMARSI: ISTINTO O SCELTA?

AMARSI: ISTINTO O SCELTA?

image_pdfimage_print

Spesso molte coppie si rivolgono al terapeuta quando la “crisi” è già a uno stadio avanzato. Pochi pensano di potenziare un rapporto che non manifesta problemi palesi, ma che potrebbe diventare, con l’aiuto di un professionista, più profondo e funzionale. A questo scopo, l’Aspic Fvg organizza il seminario esperienziale “Amarsi: istinto o scelta?”: gli incontri si terranno il 24 novembre e il 2, 9 e 16 dicembre dalle 20 alle 22 alla sede Aspic Fvg in via Dormisch, 7 a Udine, e saranno condotti dagli psicologi psicoterapeuti Raffaella Liliana Bencivenga e Patrick Moretti.

Gli appuntamenti si propongono come un laboratorio in cui poter sperimentare insieme al proprio partner modi di essere più autentici ed efficaci, per prevenire la crisi, per rinforzare la fiducia e il legame relazionale, alimentare il desiderio, il gioco e la creatività nella coppia, ma anche per farne un’occasione di crescita e per superare una crisi che è già in atto. Perché l’amore può (e deve) essere inteso non solo come “emozione passiva” ma come “azione attiva”. Amare è un verbo, e vuol dire dare amore, il che dipende da noi, non è certo qualcosa che capita casualmente. Siamo noi a decidere se e come amare. Le “azioni” dell’amore possono essere tantissime, ma hanno tutte una costante: sono una nostra scelta.

Per info: segreteria Aspic Fvg 0432 547168 oppure 3772602949.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top