domenica , 31 Maggio 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Felicità » Il segreto per comunicare efficacemente con i bambini e i ragazzi – Presentazioni

Il segreto per comunicare efficacemente con i bambini e i ragazzi – Presentazioni

image_pdfimage_print

Prima di iniziare vorrei presentarmi. Sono Siria Rizzi, per molti anni una manager, una cosiddetta donna in carriera con tanto di Master, alla quale era stata diagnosticata un’infertilità. Così mio marito ed io, dopo dieci anni di tentativi, incluse svariate fecondazioni
artificiali, dopo aver gettato la spugna, ci eravamo buttati a capofitto nel lavoro, girando per il mondo. Poi il miracolo e così, felice, ho scambiato la mia Prada con una borsa da passeggino, i miei tailleur con dei vestiti super comodi e strapazzoni e il mio titolo con quello di “Mami”. Non avevo idea a cosa stavo andando incontro. Sembrava tutto così facile … mi dicevo: se sei a capo di un’azienda, essere al timone di una famiglia sarà un gioco da ragazzi! Ero sicura che sarei stata in grado di evitare lamentele, capricci, scenate, rispostacce e che sarei sempre riuscita a mantenere la calma. Illusa! Quando poi la metamorfosi da manager a mamma si completava, realizzai quanto i miei propositi non fossero così semplici come pensavo. A volte l’essere genitore o educatore ti trasforma da una persona relativamente normale a una creatura ibrida piuttosto curiosa, un misto tra un pappagallo e uno zombie lamentoso. Come un disco rotto ti ritrovi a dire quello e sempre quello, a urlare come un’ossessa perdendo la voce e la gioia di vivere. A volte ci si ritrova davvero a ripetere, come un pappagallo, sempre le stesse cose: “Spegni!”, “Mettiti le scarpe!”, “Dai che facciamo tardi!”. Vi ritrovate? Non pensate mai che ne avete abbastanza e vi sentite abbattuti? Sinceri, non chiamerò Telefono Azzurro!

Dr. Siria Rizzi – Certified NLP Trainer – ABNLP

© Riproduzione riservata

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top