giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Felicità » Il segreto per comunicare efficacemente con i bambini e i ragazzi – Lezione 35

Il segreto per comunicare efficacemente con i bambini e i ragazzi – Lezione 35

image_pdfimage_print

RESPONSABILITÁ

Il buon comportamento deriva dall’essere coerenti, conseguenti e responsabili

 

A questo punto avrete sicuramente compiuto dei passi da gigante verso l’eccellenza, e sarete diventati magnetici e tutto è dipeso da voi. Il comportamento dei vostri bambini è rimasto lo stesso: siete voi che siete cambiati. Quando avrete applicato tutto quello che avete imparato, noterete un miglioramento in voi e nei vostri familiari.

Nonostante tutto, tutti i vostri miglioramenti, il vostro buon esempio, vi trovate ancora di fronte a capricci imbarazzanti? I vostri bambini hanno degli attacchi di rabbia e la sfogano contro di voi? Lasciano continuamente le loro cose in disordine? Si lamentano sempre per fare i compiti?

Vi piacerebbe avere un metodo per controllare anche questi comportamenti estremi, sentirvi sicuri anche nelle situazioni più imbarazzanti sul da farsi?  Vi piacerebbe fare in modo che i vostri bambini imparassero dai propri errori e correggessero il loro comportamento? Vi piacerebbe trovare una soluzione al disordine che causano i vostri bambini, invece che lamentarvi tutto il giorno al riguardo? Una soluzione che sia tale anche per i vostri bambini?

Vi piacerebbe poter insegnare ai vostri bambini a essere responsabili, a riconoscere che sono loro a essere danneggiati dai propri errori, che sono loro a risentirne per non aver fatto le cose bene e che sono sempre loro a non amarsi e rispettarsi se correggono i propri errori per motivi diversi dalla volontà di migliorare e cambiare in modo positivo il loro comportamento?

Bene sto preparando la serie di ultimi articoli per raggiungere il NIRVANA!

Alla prossima settimana

Con affetto

Siria

Dr. Siria Rizzi – Certified NLP Trainer – ABNLP

© Riproduzione riservata

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top