mercoledì , 14 Aprile 2021
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Non vuoi seguire una dieta ma vuoi perdere peso?

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dieta

Ci sono diverse persone che vorrebbero seguire una dieta, ma non hanno il tempo o la possibilità di seguirla.
Seguendo le seguenti regole è però possibile ridurre stabilmente l’eccesso di peso:

1.FARE MOVIMENTO cerca di fare regolare attività fisica. È sufficiente un’oretta 3 volte la settimana o mezzora 4-5 volte la settimana. Se proprio non puoi cerca di approfittare di qualsiasi occasione per muoverti: quando usi l’auto, parcheggiala un po’ più lontano in modo da costringerti a fare una camminata, fai le scale invece di prendere l’ascensore ….
2. ATTENZIONE AI CONDIMENTI se sei una persona che abbonda con l’olio cerca di usare il cucchiaio come unità di misura
3.DISTRIBUISCI BENE I PASTI cerca di fare sempre la colazione e 2 spuntini, così non arrivi troppo affamata ai pasti principali e mantieni attivo il metabolismo
4.MASTICA CON CALMA
5.NON ELIMINARE PANE PASTA ecc ma dimezzane le porzioni ed aumenta quelle di carne e pesce
6.VERDURA A VOLONTÀ ricorda però di non esagerare con i condimenti
7.LIMITA O ELIMINA L’ALCOOL
8.PROPONITI OBIETTIVI RAGGIUNGIBILI non usare la bilancia in modo maniacale
9.DIMINUISCI DI PESO GRADUALMENTE questo è indispensabile per la tua salute ed è la strada giusta per perdere definitivamente i KG di troppo

 

© Riproduzione riservata

About Maria Rosa

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ciao, mi chiamo Maria Rosa, sono laureata in farmacia e specializzata in nutrizione e dietologia umana. L'alimentazione è un arma potentissima che ci da la possibilità di mantenerci in salute, bisogna però imparare ad utilizzarla. Modificando le nostre abitudini alimentari possiamo migliorare la nostra qualità della vita, vivere di più, ma soprattutto meglio. "siamo quello che mangiamo"

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