sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » CuciniAmo » Al via venerdì 21 nov.Chocofest Gradisca …La novità è la pralina alla Pezzata rossa

Al via venerdì 21 nov.Chocofest Gradisca …La novità è la pralina alla Pezzata rossa

image_pdfimage_print

GRADISCAUn abbinamento audace, a dir poco. Il cioccolato fondente sposa la carne di Pezzata rossa italiana, eccellenza tutta friulana che ha saputo negli anni conquistare il mondo. A officiare l’insolito matrimonio sarà Piero Zerbin, maestro cioccolatiere della pasticceria Il Mosaico di Aquileia, che presenterà in anteprima la pralina made in Friuli nel corso di Chocofest, la più longeva tra le manifestazioni dedicate al cioccolato del Triveneto, giunta quest’anno alla diciassettesima edizione su organizzazione dell’associazione Fusi & Infusi per cioccolato, caffè, thè e spezie.

 

Zerbin ha deciso di accettare la sfida degli organizzatori della kermesse, al via venerdì 21 novembre con l’inaugurazione fissata alle 18.30 nell’ampia tensostruttura coperta della spianata di piazza Unità a Gradisca d’Isonzo. La pralina si presenta con una camicia sottile al fondente, che racchiude una tartara di pezzata rossa con zenzero fresco, gruè di cacao (fave di cacao macinate), salsa di soya, cipolla e peperoni. Accostamenti unici, che forniscono al prodotto finale un risultato equilibrato e piacevolmente sorprendente.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top