domenica , 23 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » Terry Brooks ospite di “Lucca Comics & Games” – 28 ottobre/1 novembre 2016
Terry Brooks ospite di “Lucca Comics & Games” – 28 ottobre/1 novembre 2016

Terry Brooks ospite di “Lucca Comics & Games” – 28 ottobre/1 novembre 2016

image_pdfimage_print

Si svolgerà a Lucca da venerdì 28 ottobre a martedì 1 novembre 2016 la principale manifestazione europea legata al mondo del fumetto, all’illustrazione, ai giochi e all’animazione.

Tra gli ospiti di questa edizione di Lucca Comics & Games (LC&G) spicca lo scrittore Terry Brooks che ritorna nella città toscana da lui molto amata (tanto da costruire la planimetria della sua fortezza di Paranor ricalcando la mappa delle mura di Lucca) per lasciare il suo segno indelebile nella Walk of Fame, monumento che si arricchisce di anno in anno di prestigiose impronte delle mani per la futura Via dei Comics.

Terry_Brooks

Terry_Brooks

Lo scrittore statunitense è il celebre creatore della saga fantasy di Shannara composta da 34 volumi pubblicati dal 1977 ad oggi e fu ospite di LC&G nel 2010 quando si congedò con la frase: “spero di tornare presto!”.

La saga creata da Terry Brooks è stata di recente protagonista della serie TV “The Shannara Chronicles”, ispirata al secondo libro dell’autore: la serie vede come protagonisti Manu Bennet (“Spartacus”, “Lo Hobbit”), nel ruolo del druido Allanon, Ivana Baquero (“Il labirinto del fauno”), nel ruolo della nomade Eretria, e Poppy Drayton, nel ruolo della principessa Amberle.

Tra le altre opere dell’autore ricordiamo la saga di Landover, le trasposizioni letterarie dei film: “Hook” di Steven Spielberg e di “Star Wars episodio I – La minaccia fantasma”di George Lucas e l’autobiografia: “A volte la magia funziona. Lezioni da una vita di scrittura”, in cui Brooks espone le origini dei suoi romanzi e dispensa consigli ai giovani aspiranti scrittori.

Immagine di Terry Brooks durante un incontro a Lucca Comics & Games 2010 (da Wikipedia).

Sito ufficiale dell’evento:

http://www.luccacomicsandgames.com

About Massimo Fabris

Nasce e vive a Trieste, dove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Impiegato nel settore privato. Appassionato di fumetto, letteratura, cinema, musica e teatro.
Scroll To Top