domenica , 1 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Giovani espressioni » Inaugurazione Punto Giovani – Campoformido

Inaugurazione Punto Giovani – Campoformido

image_pdfimage_print

Martedì 7 ottobre alle 20:30 si terrà a Campoformido presso la sede dell’Università Senza Età in Via Stretta, 11 l’inaugurazione del Punto Giovani, un’aggregazione giovanile a carattere libero e volontario. A portarla avanti, grazie al sostegno dell’Amministrazione Comunale e alla collaborazione dell’USE, che ha messo a disposizione i propri spazi, un gruppo di ragazzi e ragazze del territorio. Volontari che, alla presenza delle autorità locali illustreranno brevemente le attività e le finalità del Punto, offrendo in seguito un buffet a tutti i presenti.

Il Punto sarà aperto il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00, orari in cui i giovani saranno a disposizione della cittadinaza per fornire un aiuto nell’orientamento scolastico, universitario e lavorativo per i giovani e non solo. Nell’ottica di favorire lo scambio intergenerazionale, infatti i giovani forniranno un aiuto (ad esempio supporto linguistico e informatico) a chi ne avesse bisogno, con particolare riferimento agli anziani. Il PG si propone quindi di favorire la partecipazione attiva dei giovani sul territorio. Sarà possibile inoltre usufruire del prestito di libri e testi scolastici facenti parte della biblioteca del Punto e di uno spazio di consultazione e studio. Il Punto infine è anche un luogo d’incotro in cui dare ascolto alle esigenze della popolazione giovanile e creare aggregazione, favorendo lo scambio di idee, la crescita e lo sviluppo della personalità dei giovani senza tralasciare l’aspetto ricreativo.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top