mercoledì , 22 Gennaio 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Trieste – giovedì 9 giugno 2016 ore 18.00 – “Traballando verso Dio” di Luciano Comida
Trieste – giovedì 9 giugno 2016 ore 18.00 – “Traballando verso Dio” di Luciano Comida

Trieste – giovedì 9 giugno 2016 ore 18.00 – “Traballando verso Dio” di Luciano Comida

image_pdfimage_print

Giovedì 9 giugno alle 18 presso la sala di lettura della libreria Minerva di via San Nicolò 20 a Trieste verrà presentato il libro di Luciano Comida:

“Traballando verso Dio”

pubblicato da Battello Editore e Stampatore.

Discorreranno del libro:

Ruggero Marchetti, pastore delle Chiese elvetica, metodista e valdese di Trieste e

Walter Chiereghin, direttore della rivista web “Il Ponte rosso”.

“Solamente raccontando il mio annaspare, il mio procedere a tentoni, il mio continuo zigzagare, posso essere utile a chi sta anche lui (o lei) annaspando, zigzagando alla ricerca di Dio.

imageIl volume esce postumo, a cinque anni dalla scomparsa di Luciano Comida. Racconta in prima persona la storia del suo riavvicinamento alla fede e l’accostarsi, dopo un itinerario umano ed intellettuale complesso anche se gioioso, alle chiese riformate e specificamente a quella Valdese.

Luciano Comida (1954-2011) scrittore, giornalista pubblicista e blogger. Si è occupato attivamente di politica nell’ambito della Sinistra, è stato un appassionato cultore di musica rock, di fumetto e di letteratura. Come narratore ha dato varie prove di sé, ma ha ottenuto un particolare successo nella letteratura destinata ai ragazzi, attraverso la pubblicazione di romanzi incentrati sulla figura dell’adolescente Michele Crismani. Come giornalista ha collaborato a numerose testate locali, nazionali e slovene ed ha diretto, dal 2004 al 2008, il mensile triestino a distribuzione gratuita Konrad.

About Massimo Fabris

Massimo Fabris
Nasce e vive a Trieste, dove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Impiegato nel settore privato. Appassionato di fumetto, letteratura, cinema, musica e teatro.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top