martedì , 15 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Presentazione libro “Imperia e l’Italia dei Comuni” di Renato Pilade

Presentazione libro “Imperia e l’Italia dei Comuni” di Renato Pilade

image_pdfimage_print

Nella ricorrenza del 90° anniversario della fondazione della Città di Imperia, giovedì 17 ottobre ore 17 presso la Sala Convegni della Biblioteca Civica “L. Lagorio” sarà presentato il libro Imperia e l’Italia dei Comuni, Editrice De Ferrari, di Renato Pilade.

Il volume si articola in due parti. La prima è un racconto della storia del governo cittadino dal secondo dopoguerra a oggi mentre la seconda è un saggio sull’amministrazione locale nel contesto più ampio dell’Italia dei Comuni. Gustosi retroscena e cinquanta ritratti di politici, amministratori e protagonisti della comunità civile arricchiscono la narrazione.

Renato Pilade celebra la storia della città che negli anni ottanta lo ha visto primo cittadino testimoniando l’attaccamento alle istituzioni con il racconto degli eventi e la descrizione dei luoghi.

A introdurre l’Autore, Rino Prospero Allaria esponente dei Movimenti Cattolici Imperiesi, Matteo Lupi presidente del C.E.S.P.I.M. e Franca Rambaldi dirigente dell’Ufficio Scolastico Regionale per le Province di Imperia e Savona.

Interverrà l’Assessore alla Cultura,Turismo e Manifestazioni,Sara Serafini.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top