domenica , 17 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » NOVARA : PREMIO LETTERARIO Provincia cronica omaggia Battiato e Consoli

NOVARA : PREMIO LETTERARIO Provincia cronica omaggia Battiato e Consoli

image_pdfimage_print

“Provincia cronica” è un premio letterario giunto alla sua settima edizione. Viene organizzato dall’associazione “ASAP – As Simple AsPassion” insieme a Comune di Cameri, Pro loco di Cameri, Atl Novara e dall’associazione “Balla coi cinghiali”. cinghi10
La particolarità del Premio è il tema, suggerito dal titolo di una canzone o da un verso di particolare suggestione. Quest’anno il tema è ispirato da una canzone di Franco Battiato e Carmen Consoli, “Tutto l’universo obbedisce all’amore”.

Il premio si articola in due sezioni (racconti e poesia); i partecipanti hanno tempo per inviare i propri elaborati fino al 31 maggio 2015. Maggiori dettagli nel bando pubblicato sui principali siti di concorsi letterari.

Il premio ha raggiunto negli anni un riscontro crescente e si è connotato come appuntamento particolarmente apprezzato e vivace, proprio per i momenti di confronto e di scambio tra i partecipanti, che oltre alla premiazione

Carmen Consoli

Carmen Consoli

finale sono protagonisti anche ai festival musicali (Balla coi cinghiali e Fortissimo, negli scorsi anni) dove vengono realizzati reading e presentazioni in un contesto poco usuale per la letteratura. Quest’anno la “cordata” organizzativa si avvale anche della preziosa collaborazione di Beltempo Edizioni (la casa editrice di Balla coi cinghiali) e di Sartoria Utopia, casa editrice che progetta, stampa e cuce (a mano) libri di poesia dei più interessanti autori della scena poetica contemporanea italiana.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top