sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Nicoletta Rusconi, lezione su arte e impresa all’università IULM a Milano il26 novembre 2014 ore 15

Nicoletta Rusconi, lezione su arte e impresa all’università IULM a Milano il26 novembre 2014 ore 15

image_pdfimage_print

Mercoledì 26 novembre dalle ore 15.00 Nicoletta Rusconi racconterà la sua attività imprenditoriale nel campo dell’arte in una lezione alla libera università di lingue e comunicazione IULM nell’ambito del corso di Teorie e Forme del Mercato dell’arte della Prof.ssa Alessia Zorloni della Facoltà di Arte, Turismo e Mercati.

La finalità del corso è di introdurre gli studenti al mercato dell’arte attraverso l’analisi dei comportamenti dei suoi principali operatori, sia sul versante della domanda (visitatori, collezionisti, imprese private) che su quello dell’offerta (gli artisti, i galleristi, le case d’asta e le fiere), dove il quadro di riferimento concettuale ed analitico – prioritario anche se non esclusivo – è quello della moderna teoria dell’impresa e dell’organizzazione industriale.

Il tema dell’intervento di Nicoletta Rusconi verterà sul ruolo delle Agenzie per l’arte e in particolare sull’attività e i progetti di Nicoletta Rusconi Art Projects. Gli studenti e il pubblico avranno l’opportunità di conoscere come è nata la sua iniziativa imprenditoriale e quali sono gli obbiettivi che si pone.

Ingresso libero              Facoltà di Arte Turismo e Mercati              Università IULM               Via Carlo Bo, 1, 20143 Milano

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top