sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Navigando tra i libri di Corrado Premuda: Sergia Adamo al Caffè San Marco di Trieste il 24 nov.
Navigando tra i libri di Corrado Premuda: Sergia Adamo al Caffè San Marco di Trieste  il 24 nov.

Navigando tra i libri di Corrado Premuda: Sergia Adamo al Caffè San Marco di Trieste il 24 nov.

image_pdfimage_print

Conversazione di Sergia Adamo con Corrado Premuda
venerdì 24 novembre ore 19, Caffè San Marco (Trieste, via Battisti 18)

Corrado Premuda

Viaggi di carta, viaggi reali, viaggi metaforici. Sull’acqua. Una traversata del Mediterraneo in barca a vela, da Napoli fino a Trieste, e una ragazza che racconta la vita di mare, le regole della navigazione, gli animali marini, le leggende più intriganti. Un sottomarino fantastico ricavato in una noce per inseguire, nello scolo del gabinetto, il proprio pesce rosso dentro alle viscere della terra attraverso un fiume carsico, tra echi di Jules Verne e i misteri della natura istriana.
I due libri di Corrado Premuda usciti quest’autunno sono accomunati dal tema delle avventure nell’acqua: “La Barcolana dei bambini” (Nutrimenti), illustrato da Elsa Tranchesi, e “A bordo di un guscio di noce” (Biblioteca di Pisino), illustrato da Irina Kivela. Il libro più venduto alla recente Barcolana e la storia nata nella Casa degli Scrittori in Croazia dalla fantasia del primo autore di lingua italiana invitato.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top