lunedì , 2 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » LERCIO DAY Sabato 29 novembre alle ore 12.00 LIBRI & CAFFÉ il bistrot letterario al Teatro Mercadante Piazza Municipio 79 – NAPOLI

LERCIO DAY Sabato 29 novembre alle ore 12.00 LIBRI & CAFFÉ il bistrot letterario al Teatro Mercadante Piazza Municipio 79 – NAPOLI

image_pdfimage_print
lerciocopGli autori di Lercio.it pubblicano il loro primo libro (in uscita il 26 novembre): una raccolta del meglio del peggio del 2014 con oltre 100 articoli cattivissimi, decine di battute inedite e l’oroscopo per l’anno che verrà.
Ha rivoluzionato la satira sul web, conquistato i social, trasformato la bufala in un genere letterario.
In un mondo in cui l’informazione domina le nostre vite, un collettivo di dissidenti sceglie di rifiutarne la retorica e di cominciare una lotta senza quartiere alle formule preconfezionate e alla pigrizia intellettuale di tanto giornalismo dei nostri tempi.
Con queste premesse nasce nel 2012 il sito http://www.lercio.it/, che in breve tempo si afferma come fenomeno virale capace di inondare il web con le sue notizie nonsense e satiriche che però a volte sono tanto plausibili da sembrare vere e da essere frettolosamente riprese da giornali e agenzie.
Oggi Lercio.it è un quotidiano online da oltre un milione di contatti al mese che guarda la cronaca, la politica, la cultura, la scienza e lo sport ora con ferocia, ora con stralunato disincanto senza risparmiare nessuno.
Un anno Lercio è un compendio di magnifico non-giornalismo, un prontuario di battute fulminanti, una fotografia deformata ad arte dell’Italia di oggi.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top