lunedì , 26 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » La nuova stagione di Teatro a Leggìo degli Amici della Contrada si inaugura con “Non si sa come” di Luigi Pirandello. 27 ott.2014

La nuova stagione di Teatro a Leggìo degli Amici della Contrada si inaugura con “Non si sa come” di Luigi Pirandello. 27 ott.2014

image_pdfimage_print

Lunedì 27 ottobre 2014, alle ore 17.30, presso il Teatro Orazio Bobbio, si inaugurerà la stagione 2014/15 di “Teatro a Leggio” organizzata dall’Associazione Amici della Contrada.

Un’apertura all’insegna di quello che potrebbe definirsi un “noir” tra i testi di un autore di culto come Luigi Pirandello. Non si sa come è uno dei testi meno frequentati ma più interessanti ed attuali  dell’autore premio Nobel.

Non si sa come, partendo da una situazione apparentemente normale di vita borghese va a scavare nei rapporti con gli altri, e su quanto possano essere incrinati dai sensi di colpa. Nel corso del dramma, il protagonista si arrovella su tutti quegli atti inconsapevoli che compromettono le nostre esistenze. Il Conte Romeo Daddi infatti è tormentato dalla gelosia, ama la moglie Bianca ma sospetta che lei possa avere una relazione con il Marchese Respi. In questa situazione il suo amico Vanzi con la moglie Ginevra non sanno come fare per fargli capire in realtà non ha nulla di cui preoccuparsi. Ma spesso le persone nascondono dei segreti e cercano di convivere con le cose che hanno fatto senza un reale motivo, Non si sa come, appunto.

A dare vita ai personaggi di questo testo, che conta sull’adattamento di Livia Amabilino, sono Valentino Pagliei, Luca Quaia, Paola Saitta, Francesco Paolo Ferrara ed Elke Burul che ne firma anche la regia.

L’ingresso alla lettura è riservato ai soci degli Amici della Contrada. Le sottoscrizioni all’Associazione possono essere rinnovate presso il Teatro Orazio Bobbio il giorno stesso della manifestazione, dalle 16.00 alle 17.00. La quota associativa è di euro 18 (15 per gli abbonati alla Contrada e 10 per chi presenta un nuovo socio).

Informazioni: 040.390613; info@amicicontrada.it; www.amicicontrada.it.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top