lunedì , 26 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Il 7 e 8 marzo inizierà IL CAMMINO DELLE RUNE – PERCORSO DI INIZIAZIONE ALLA SACRA ARTE DELLE RUNE

Il 7 e 8 marzo inizierà IL CAMMINO DELLE RUNE – PERCORSO DI INIZIAZIONE ALLA SACRA ARTE DELLE RUNE

image_pdfimage_print

Fra 3 giorni…. le iscrizioni sono chiuse ma l’ospitalità è sacra i numeri acquisiti ma si sente nell’aria che ancora qualcuno manca e Il Signore delle Rune ci invita all’ascolto

Docente sarà la dott. Alessandra Di Gesu’ – Operatrice sciamanica. L‘intento del corso è: di trasmettere la conoscenza di una delle più antiche Tradizioni sciamaniche alla radice della nostra civiltà, e di introdurre alla pratica della sua Sacra Arte. La SCUOLA è CONCEPITA COME UN VERO E PROPRIO PERCORSO in cui alla trasmissione di antichi saperi, conoscenze storiche, mitiche magiche ed antropologiche si accompagna un profondo lavoro di trasformazione interiore. A scuola “Il cammino delle Rune” nasce con l’intento di trasmettere la conoscenza di una delle più antiche Tradizioni sciamaniche alla radice della nostra civiltà, e di introdurre alla pratica della sua Sacra Arte.

Piatto runico in legno

Piatto runico in legno

Con questi intenti la scuola è concepita come un vero e proprio percorso iniziatico, in cui alla trasmissione di antichi saperi, conoscenze storiche, mitiche, magiche  ed antropologiche si accompagna un profondo lavoro di trasformazione interiore, un’opera di trasmutazione, assimilazione e presa di coscienza che porterà l’allievo a vivere le Rune, abbracciarne la filosofia, integrarle in Se e dunque a poter operare con Esse.

Ciascun incontro vedrà dunque l’alternarsi di studio teorico, con esercizi pratici, momenti di meditazione, esperienze sciamaniche a contatto con la natura e gli elementi, cerimonie e riti di passaggio, prove iniziatiche personali da superare.

La scuola è aperta a tutti coloro i quali sentano il richiamo delle rune nella propria vita ed intendano aprirsi a questa esperienza di conoscenza per se stessi e per gli altri. Requisito fondamentale sarà la frequenza obbligatoria ad ogni incontro, proprio perchè in un cammino ciascun passo procede e prepara il successivo.

Il percorso si articola in 14 incontri diluiti in 2 anni circa, che si terranno dal sabato alla domenica e un viaggio finale in luoghi sacri di potere particolarmente legati alla Tradizione Runica.

Il programma di seguito esposto intende dare indicazioni sulle tematiche, le linee generali, i contenuti e la struttura del corso. Trattandosi di una scuola sciamanica potrà essere soggetto a modifiche e variazioni che corrisponderanno alle caratteristiche del cerchio di allievi e al cammino che le Rune stesse, passo dopo passo, vorranno indicarci in questo viaggio verso la Conoscenza…

Struttura degli incontri:

Ogni incontro si svilupperà in due giornate in cui si alterneranno lavori di gruppo e lavori individuali, lezioni frontali per la trasmissione dei contenuti, esperienze sciamaniche nella natura, rituali, prove di passaggio, momenti di meditazione.

In ciscun incontro verranno presentate una coppia di Rune di ciascuna runa verranno presentati e indagati:

Uso e funzione sciamanica (connessioni e corrispondenze con divinità elementi, alberi, piante, ani,ali, creature elementali, sistema dei chakra, parti del corpo umano)

Uso in Divinazione (significati e chiavi di lettura)

Pratiche meditative (il suono come ativare la vbrazione, posizioni yoga, mudra e mantra)

Il Viaggio Sciamanico

Il viaggio rappresenta parte integrante del percorso iniziatico. Sarà nel corso di questa straordinaria esperienza che gli allievi riceveranno la propria personale iniziazione al grado runico conseguito.L’itinerario proposto attraverserà i magici dolmen in Bretagna o le terre di Irlanda e i magici Sid delle fate.

DATE DEGLI INCONTRI: -21 e 22 Marzo

 

per informazione contattare:  MANUEL MARTIN: 3406054649 – dott.martinmanuel@libero.it    PERESSINI ANTONELLA: 338374443 – runeantiche@gmail.com    oppure: www.alessandradigesu.itinfo@alessandradigesu.itwww.facebook.com/alessandradigesu

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top