lunedì , 25 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Comicon: nasce il Premio Spaccanapoli, in gara i migliori fumettisti partenopei

Comicon: nasce il Premio Spaccanapoli, in gara i migliori fumettisti partenopei

image_pdfimage_print

Alla XVII edizione del Salone Internazionale del Fumetto “COMICON” arriva il Premio Spaccanapoli, il riconoscimento che premia la migliore produzione fumettistica partenopea del 2014.

Il COMICON e la webzine di eventi e cultura Spaccanapoli Online ( www.spaccanapolionline.com ) presentano il nuovo premio rivolto ai migliori disegnatori partenopei, professionisti del fumetto che si sono distinti sul territorio nazionale e all’estero.

Un riconoscimento che vuole riportare l’attenzione ai talenti made in Naples all’interno della celebre manifestazione, che da anni dedica attenzione al nazionale e internazionale, e che in questo senso va a completare ed affiancarsi agli ormai storici premi Micheluzzi, dedicato alla memoria del fumettista istriano, e IMAGO, il concorso di Fumetto e Grafica per studenti in età scolastica amanti del disegno.florena

A partire dal 14 aprile undici artisti e dieci tavole saranno valutati da due giurie: una popolare e una tecnica.

La rosa dei candidati si compone di artisti come Lorenzo Ruggiero, Blasco Pisapia, Mirka Andolfo, Daniele Bigliardo, Gianluca e Raul Cestaro, Andrea Errico, Fabrizio Fiorentino nonché Alessandro Rak, Italo Mattone e Alessandro Nespolino.

La galleria di immagini da votare, per la prima fase selettiva, è disponibile sulla pagina Facebook di Spaccanapoli Online a questo link. Successivamente, dopo il 27 aprile (ultimo termine per esprimere la propria preferenza con un like), i primi cinque classificati affronteranno la giuria tecnica, composta da illustri disegnatori provenienti da tutta Italia, ospiti del COMICON di quest’anno: Tuono Pettinato, Silvia Ziche, Giuseppe Camuncoli, Daniele Caluri, Giuseppe Palumbo.

La produzione e l’autore che riceveranno il riconoscimento finale saranno annunciati nel corso della manifestazione che si terrà, come di consueto, nei padiglioni della Mostra d’Oltremare, dal 30 aprile al 3 maggio. In palio una targa di merito e una mostra personale (parte degli eventi del circuito COMICON(off), che sarà sposta dal 7 maggio al 24 maggio allo Slash ART/MSIC in Via Bellini 45.

Per ulteriori informazioni consultare l’apposita sezione sul sito del COMICON o l’articolo di Spaccanapoli Online.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top