mercoledì , 1 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » AVERSA (NA)–CONTEST FOTOGRAFICO “I Quattro Elementi (aria, acqua, terra e fuoco)”.- PRIMO PREMIO 500 EURO

AVERSA (NA)–CONTEST FOTOGRAFICO “I Quattro Elementi (aria, acqua, terra e fuoco)”.- PRIMO PREMIO 500 EURO

image_pdfimage_print

L’Associazione I Normann, con sede in Aversa alla via San Girolamo n° 15, in linea con i suoi principi statutari di promozione, sensibilizzazione e diffusione della cultura aversana, indice il secondo contest fotografico denominato “I Quattro Elementi (aria, acqua, terra e fuoco)”. Il contest ha come obiettivo l’interpretazione dei quattro elementi aria, acqua, terra e fuoco presi singolarmente o in combinazione.  

REGOLAMENTO

Possono partecipare al contest tutti gli appassionati di fotografia senza limiti di età. Coloro che alla data di chiusura del bando non avranno compiuto il diciottesimo anno di età, sarà necessario presentare la scheda di iscrizione firmata da un genitore e copia del documento di riconoscimento in corso di validità del genitore stesso. Per coloro che sono maggiorenni sarà necessario presentare solo una copia di un regolare documento di riconoscimento in corso di validità.
• Non sono ammessi a partecipare al contest tutti i membri dell’associazione.
• Ogni partecipante dovrà fornire una foto a colori o in bianco e nero su supporto digitale o magnetico con risoluzione minima (2362 pixel oppure 300 dpi) e con  dimensioni (30×40). Ogni foto presentata dovrà essere nominata con l’indicazione del nome e cognome dell’autore e di un titolo (es. MarioRossi_TitY.jpeg). Inoltre le foto dovranno essere accompagnate da una didascalia     (titolo della foto, sottotitolo e descrizione dell’opera) che servirà come presentazione alla giuria
• Sulle foto non vanno inserite ne firme ne loghi riconducibili al proprietario pena l’esclusione dal contest. Saranno escluse dal contest tutte le foto ritenute dalla giuria indecorose, oscene, con contenuti violenti, offensivi, contrari al comune senso del pudore o comunque non in linea con lo spirito del concorso, non saranno rese visibili nel sito internet (www.inormann.it) e non parteciperanno al concorso né alla mostra fotografica (il responsabile della valutazione delle foto che presentano contenuti in contrasto con il presente è Leggiero Ciro, membro dell’associazione).
• Le fotografie dovranno rispettare gli obiettivi indicati in premessa e non dovranno essere necessariamente inedite. Non sono ammesse inoltre manipolazioni e fotomontaggi atti a snaturare la realtà fotografica. Le foto che non si atterranno a questi parametri non verranno prese in considerazione.
• Per iscriversi al Contest il candidato potrà recarsi presso la sede dell’Associazione (via San Girolamo, 15 – Aversa) nei giorni Mercoledì, Venerdì e Domenica dalle ore 18:00 alle 20:00 ove sarà compilata la domanda di adesione e la scheda informativa. In alternativa potrà iscriversi on-line presso il sito dell’associazione (www.inormann.it) dove sono indicate tutte le modalità, in quest’ultimo caso, sarà inviata una mail di conferma di iscrizione all’utente.
• La quota di partecipazione al contest è pari a € 10,00 (se versata nella sede). La stessa deve essere versata contestualmente alla redazione della domanda di iscrizione. Coloro che vorranno iscriversi on-line dovranno allegare alla domanda di presentazione copia del versamento su Postpay o su Conto Corrente indicati. Si può procedere al pagamento della quota di iscrizione tramite bonifico al seguente IBAN: IT28A0539274790000001418948. Oppure tramite Postpay n. 4023600473764688 intestata al socio (Domenico Luise) addetto alla gestione della contabilità.
• Coloro che verseranno solo parte della quota prevista non potranno partecipare al contest. L’associazione non restituirà cifre versate non conformi. Tali utenti avranno comunque la possibilità di adeguare il pagamento entro i limiti previsti dal seguente bando.
• La quota di iscrizione di €10,00 finanzierà il Contest ed eventuali altre attività dell’Associazione. 
• Saranno ammesse al Contest solo le foto che perverranno, secondo le modalità in precedenza specificate. La chiusura dell’accettazione delle foto è prevista per le ore 12:00 del giorno (18-Maggio-2014). Per coloro che si sono iscritti on-line farà fede la ricevuta di pagamento.
• Le foto pervenute saranno stampate e  sottoposte alla Giuria durante la mostra. Essa   sarà composta come di seguito indicato.
• La giuria sarà formata da componenti selezionati tra personalità del mondo della cultura,  dell’arte e  dello spettacolo:
1.  Operatori esperti in comunicazione visiva (fotografi professionisti),
2.  Docenti di storia dell’arte,
3. Un membro dell’associazione;

• Il giudizio della giuria è insindacabile.
• Gli elaborati fotografici  pervenuti parteciperanno alla mostra dove la giuria dopo un’attenta valutazione, basata su chiavi interpretative di tipo tematico-contestuale-tecnico, con motivato giudizio proclamerà il primo classificato, il secondo classificato, il terso classificato.
• La mostra sarà allestita presso Palazzo Parente  (31-Maggio-2014) dove saranno esposte le foto.    La giuria composta come indicato al precedente punto assegnerà un voto ad ogni foto da 1 a 5 dalla cui somma si dedurrà il primo classificato il secondo classificato ed il terzo classificato 

Primo classificato Euro 500,00
Secondo classificato Euro 150,00
Terzo classificato Euro 50,00


• Gli elaborati non saranno restituiti.
• Se il vincitore del contest non dovesse accettare il premio indicato al punto precedente l’Associazione devolverà parte della  somma in beneficenza.
• La stampa delle foto è a carico dell’Associazione.
• Ogni partecipante è responsabile civilmente delle proprie opere, sollevando l’associazione “I NOMANN” da ogni responsabilità, anche nei confronti di eventuali soggetti raffiguranti nelle foto. Il concorrente dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dall’art.10 della legge 657/97 e successiva modifica con D.Lgs. 30 giugno 2003 n.196, nonché   procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi.
• Ogni partecipante dichiara di possedere tutti i diritti sugli originali e inediti, sulle acquisizioni digitali e sulle elaborazioni delle fotografie inviate. Tutto il materiale stampato e raccolto durante l’evento verrà archiviato dall’associazione. 
• L’associazione si riserva il diritto di interrompere o prolungare il caricamento e/o la votazione delle opere per qualsiasi problema di natura tecnica, organizzativa o legale.
•Per la struttura specifica di Internet, nessuna garanzia può essere data riguardo alla costante e completa fruibilità del sito e delle applicazioni connesse.
• I dati saranno utilizzati dall’associazione a fini istituzionali e promozionali, raccolti e trattati ai sensi del D.lgs 196/03. Il titolare del trattamento dei dati è l’associazione nella persona del presidente.
• Il presente regolamento è sottoscritto dal candidato per accettazione e conoscenza integrale.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top