lunedì , 2 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » ASS. LABORATORIO URBANO “ENZO BIAGI” Martedì 9 dicembre alle ore 18.30 presso la Libreria Gilgamesh di Taranto

ASS. LABORATORIO URBANO “ENZO BIAGI” Martedì 9 dicembre alle ore 18.30 presso la Libreria Gilgamesh di Taranto

image_pdfimage_print
LOGO LABORATORIO URBANO 'ENZO BIAGI'

LOGO LABORATORIO URBANO ‘ENZO BIAGI’

Il Laboratorio urbano “Enzo Biagi” (www.facebook.com/1laboratoriourbano) è un’Associazione culturale che opera nell’ambito della comunicazione, dell’informazione digitale e del social media management.L’idea di intitolare il Laboratorio a Enzo Biagi esprime la vocazione informativa e comunicativa del progetto, e avviene su concessione della Dott.ssa Bice Biagi, figlia dell’indimenticato giornalista, a seguito di contatti telefonici e via e-mail con Daniele D’Amico, Presidente del Laboratorio urbano “Enzo Biagi”.Gli obiettivi dell’Associazione sono la valorizzazione delle risorse umane presenti sul territorio attraverso l’ampliamento dell’organico (associati), la sensibilizzazione dei cittadini all’amore per la cultura, il rispetto per l’ambiente e la divulgazione di un’informazione sana e corretta. Il Laboratorio urbano “Enzo Biagi” mira a “fare rete”, a sviluppare e a diffondere la cooperazione tra le diverse realtà associative presenti sul territorio. Enti, cittadinanza e istituzioni uniti per il bene comune.ll Laboratorio urbano “Enzo Biagi” promuove l’incontro e la collaborazione tra giornalisti, web writer, blogger, operatori della comunicazione e social media manager, aspirando a diventarne un punto di riferimento.

Le attività associative previste sono:

–      Laboratori di informazione digitale, web writing e social media marketing;

–      Organizzazione di eventi, tra cui: presentazioni di libri, mostre e cineforum;

–      Coworking e co-marketing con enti pubblici, fondazioni e associazioni presenti sul territorio nazionale;

–      Partecipazione a festival e corsi di aggiornamento giornalistico;

–      Creazione di contest.

Ad oggi è in fase di startup la sezione editoriale “#labmagazine” (www.labmagazine.it), portale di informazione digitale che si occupa di cinema, arte, scrittura, archeologia, green economy, moda, fotografia, fumetto, turismo, musica, tecnologia, scienza, sport, social, attualità eventi, video e reportage.Tra le rubriche: top ten libri, i film più visti nelle sale cinematografiche, home design, cibo e benessere.L’informazione avviene attraverso il sito internet e, per scelta editoriale, in via prioritaria sui social network.

I contatti social di #labmagazine sono: 

Facebook  www.facebook.com/1labmagazine

Twitter – twitter.com/1labmagazine

Google Plus – plus.google.com/+LabmagazineIt1

YouTube – www.youtube.com/user/1labmagazine/videos

Instagram – instagram.com/labmagazine

Pinterest – www.pinterest.com/labmagazine

Tumblr – labmagazine.tumblr.com

 

Presentazione dell’Associazione e del Workshop – Dibattito “Informazione web 2.0”

Martedì 9 dicembre alle ore 18.30 presso la Libreria Gilgamesh di Taranto (via Oberdan, numero 45/A).

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top