mercoledì , 1 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » CuciniAmo » Caseificio Tomasoni festeggia i 6 anni della Casatella Trevigiana Dop Sabato 31 maggio dalle 9.30

Caseificio Tomasoni festeggia i 6 anni della Casatella Trevigiana Dop Sabato 31 maggio dalle 9.30

image_pdfimage_print

Un dolce compleanno è quello che il Caseificio Tomasoni ha in serbo per festeggiare i 6 anni dall’ottenimento della denominazione Dop della Casatella Trevigiana.

L’appuntamento è per sabato 31 maggio dalle ore 9.30 presso lo stabilimento di Breda di Piave (Tv) in via Bovon 3, dove per l’occasione verrà tagliata e messa in degustazione gratuitamente una torta alla Casatella realizzata appositamente da mastri pasticceri.  Questo cremoso formaggio, tutto trevigiano, è diventato Dop dal 2008 e da allora produttori ed associati ne festeggiano il traguardo raggiunto assieme agli estimatori. Il Caseificio Tomasoni non poteva di certo mancare a questa ricorrenza, visto che proprio il suo fondatore, Primo Tomasoni, nel lontano 1955 fu uno dei primi casari a produrre e a vendere la Casatella in provincia di Treviso.  Il marchio di qualità di cui si pregia anche la Casatella Tomasoni è garanzia della tipicità di un prodotto le cui origini sono intimamente legate alla storia, alla cultura e alla tradizione del territorio trevigiano. Dalla forma tradizionalmente cilindrica, la Casatella Dop Tomasoni si presenta a pasta morbida, lucida, lievemente mantecata e di colore bianco latte e dal gusto fondente in bocca. Il profumo è inconfondibile, come il suo sapore: lieve, latteo e fresco.  Per info:

www.caseificiotomasoni.it

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top