venerdì , 30 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Calici di stelle…in Villa, buona la prima! Stasera si replica a Ronchi dei Legionari
Calici di stelle…in Villa, buona la prima! Stasera si replica a Ronchi dei Legionari

Calici di stelle…in Villa, buona la prima! Stasera si replica a Ronchi dei Legionari

image_pdfimage_print

Splendida serata ieri per l’evento “Calici di stelle…in Villa” nella sontuosa villa De Claricini di Moimacco. Nonostante la difficile annata, legata al Coronavirus, il Movimento Turismo del Vino FVG ha permesso ai curiosi avventori di assaporare i pregiati vini del nostro territorio, accompagnati dai gustosi piatti della Trattoria Bozzi di Bottenicco di Moimacco. Nello splendido giardino della villa sono stati proposti diversi vini delle aziende vitivinicole De Claricini, Elio Vini, Le 2 Torri, Parovel Vigneti e Oliveti 1898, Rocca Bernarda e Vini Grillo, gustando diversi piatti tra cui il Crudo di San Daniele, il formaggio latteria di Cividale, l’orzotto bio dell’Azienda De Claricini e il guanciale di maiale brasato al refosco. La musica lounge e le luci scenografiche hanno, infine, creato l’atmosfera giusta per una rilassante serata estiva da passare tra amici e affetti.

Questa sera l’appuntamento è dalle 20.00 alle 24.00 da Tenuta di Blasig a Ronchi dei Legionari, ingresso evento da via Androna Palmada. Si potranno conoscere personalmente le aziende Conte d’Attimis-Maniago, Elio Vini, Parovel Vigneti e Oliveti 1898 e Tenuta di Blasig.

I vini saranno presentati, oltre che dagli stessi produttori, anche dall’animatore del vino Giovanni Munisso.

I vini saranno accompagnati dalle succulente proposte gastronomiche del ristorante Arcimboldo di Ronchi dei Legionari.

Alessandro Pelos impreziosirà la serata con un variegato programma musicale, mentre Andrea Gilli racconterà la storica connessione tra Tenuta di Blasig e Gabriele D’Annunzio con letture a tema con tre momenti dedicati.

I partner e gli sponsor tecnici di Calici di Stelle sono PromoTurismoFVG, Civibank, Acqua Dolomia, Juliagraf, Vino e Sapori FVG e Q.B. Quanto Basta.

Carlo L.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top