1

Trofeo Giacomo Casanova Castello di Spessa

Foto di G. Mezzadri, S. Usai

28 giugno 2015

Golf & Country Club Castello di Spessa

Il Castello di Spessa a Capriva del Friuli, nel Collio Goriziano, è inscindibilmente legato all’affascinante figura di Giacomo Casanova, suo illustre ospite, che vi soggiornò nel 1773 e dedicò alla sua permanenza nel maniero pagine delle sue famosissime memorie, lodandone il “vino eccellente”.

 

Golf & Country Club Castello di Spessa_ph G.MezzadriDomenica 28 giugno il Golf & Country Club Castello di Spessa – il cui green si sviluppa fra le vigne che circondano l’antico maniero – dedicherà all’illustre ospite un Torneo, collegato al Premio Giacomo Casanova Castello di Spessa, che sarà assegnato il 3 luglio a un personaggio che si è particolarmente distinto, nell’ambito della sua professione, in Friuli e nel mondo.

 

Il Trofeo Giacomo Casanova Castello di Spessa avrà come formula:

FORMULA DI GARA: 3 CATEGORIE

1° e 2° MEDAL  3° Stableford

1°, 2° di Categoria, 1° Lordo, 1° Lady, 1° Senior e 1° Junior

Longest Drive maschile e Femminile, Nearest to the Pin

I vincitori – a suggellare il connubio fra golf e vino, leit-motiv del Resort – riceveranno in premio pregiate confezioni di Casanova Pinot Nero, dalle caratteristiche intense ed ammalianti come il carattere del personaggio di cui porta il nome. Il vincitore assoluto si aggiudicherà un notte per due persone in una delle eleganti camere del Castello di Spessa, dove appunto soggiornò Giacomo Casanova nel 1773.

Per informazioni e iscrizioni: Golf & Country Club Castello di Spessa

Tel.0481 881009 – www.golfcastellodispessa.itinfo@golfcastellodispessa.it

 

 

Castello di Spessa Resort – Legato a nobili casate e illustri ospiti come Giacomo Casanova, il Castello di Spessa si trova nel cuore del Collio Goriziano, a Capriva del Friuli. Le sue origini risalgono al 1200. Ospita oggi 15 eleganti suites arredate con mobili del’700 e del,’800 italiano e mitteleuropeo e, scavata nella collina sottostante, la più antica e scenografica cantina del Collio, dove invecchiano i pregiati vini della tenuta. Dal restauro di una vecchia cascina ai piedi del maniero è stata ricavata la Tavernetta al Castello, con un rinomato Ristorante Gourmand e 10 camere dall’atmosfera country chic. La Club House è ospitata in un antico rustico, con ampio dehors e un’ombreggiata terrazza che dà sul giardino e su un Campo da golf a 18 buche: nel suo ristorante, l’Hosteria del Castello (aperta anche a chi non gioca a golf), la cucina rincorre la stagionalità e ricalca i sapori del territorio, con ottima selezione di affettati e formaggi friulani.

Dai vigneti del Resort nella Doc Collio e nella Doc Isonzo provengono i pregiati vini Castello di Spessa.